Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri"

Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 19:08Serie A
di Niccolò Pasta

Intervistato da Sky Sport, l'esterno della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato dopo il pareggio di oggi pomeriggio contro il Verona: “Penso che a differenza delle altre rimonte che abbiamo subito, oggi abbiamo fatto noi la partita ed è un momento in cui subiamo poco ma prendiamo gol. Restiamo uniti, continuiamo a lavorare e cerchiamo di vincere le prossime”.

Sei tornato al gol.
“Mi sentivo bene, ancora non al 100%. Ho ritrovato il gol e questa forse è l’unica nota positiva. È evidente che ci mancano due punti”.

Perché sei uscito?
“È stata una scelta del mister, ma penso che ce l’aveva in mente già prima della partita”.

Andate troppo sulla gestione e poco sulla volontà di chiudere la partita?
"Non penso che sia gestione. Perché quando riparti 3 contro 2 vuoi far gol. L’anno scorso riuscivamo a chiuderle e chiudevamo il primo tempo 3-0. Quest’anno facciamo fatica. Subiamo un cross e prendiamo gol. Dobbiamo continuare a lavorare per cambiare le cose”.

Il gol di tacco lo immagini prima o vai di istinto?
“È una cosa che provo spesso anche negli undici contro zero in allenamento. Quando attacco il primo mi riesce meglio così che andare così, piuttosto che girarla con il destro o aprire il piatto sinistro. Mi viene più facile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile