Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Godin in versione Madrid, Nandez garibaldino. Joao Pedro fluttua

Le pagelle del Cagliari - Godin in versione Madrid, Nandez garibaldino. Joao Pedro fluttuaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 16 maggio 2021, 22:53Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Milan - Cagliari 0-0

Cragno 6,5 - C’è sul destro di Saelemaekers centrale e potente. Soffia su quello successivo, ancor di più sul bolide targato Calabria. Più si avanza e meno è impegnato: ok quando Calhanoglu lo risveglia.

Ceppitelli 6,5 - Colleziona interventi in serie sul prato di San Siro, contribuendo a fornire grandi sicurezze al proprio reparto arretrato. Di errori se ne contano pochi, o nessuno. Fuori nel finale (dall’87’ Klavan s.v.).

Godin 7 - Sarà che in quanto ex interista avrà sentito aria di derby, ma questa sera veste i panni del grande generale. Rispolvera un’antica forma, di madrilena memoria e va pure vicino al gol.

Carboni 6 - Dei tre dietro è quello che concede un pelo di più agli avversari. D’altronde la carta d’identità, specie per quel ruolo, ha un suo peso. Nel complesso comunque regge bene (dall’88’ Rugani s.v.).

Nandez 6,5 - Gioca in assetto garibaldino: in un primo tempo di proposta offensiva non esaltante, l’uruguaiano è il più propositivo per distacco. Quando gli altri iniziano a salire lui si defila ma pur sempre correndo.

Marin 6 - Tra i fattori che hanno portato alla rimonta targata Semplici c’è stato anche un suo maggior coinvolgimento e la crescita delle sue prestazioni. Oggi raccoglie una sufficienza piena (dal 78’ Duncan s.v.)

Deiola 6 - Cuore sardo, è uno dei volti di questa salvezza del Cagliari che a un tratto sembrava utopia. Offre quantità sull’altare dell’equilibrio fino all’ultima goccia di sudore che ha (dall’87’ Asamoah s.v.).

Lykogiannis 6 - Il greco è uno di quei laterali che, se possono, amano avere facoltà di spinta. Stasera, con Calabria prima e Dalot poi, preferisce rimanere più coperto e badare al sodo. Lo fa efficacemente.

Nainggolan 6 - Applicazione costante, in entrambe le fasi cerca di accendere la luce per i suoi compagni. La sua energia è stata una delle fonti cui si è aggrappato il Cagliari nella rimonta della seconda parte.

Joao Pedro 6,5 - Il brasiliano fluttua in una posizione ibrida: non è né trequartista né attaccante, ma sa fare le cose migliori di entrambi i ruoli. Offre un cross al bacio per Pavoletti, che però non ne approfitta.

Pavoletti 5,5 - Ci mette un po’ ad entrare in partita, spunta quando i suoi iniziano a fare sul serio e ha un goloso pallone per allungare il suo record nella specialità aerea. Non lo sfrutta, sbattendo su Donnarumma (dal 78’ Cerri s.v.).

Allenatore: Semplici 6,5 - Si presenta a San Siro con la salvezza già in tasca e la certezza che il suo miracolo sia stato già compiuto a prescindere da cosa accadrà. Non gli basta però, vuole la conferma del campo e alla fine la ottiene: il Cagliari ci mette un po’ a giocare come vorrebbe ma quando lo fa manda in imbarazzo il Milan per quanto difende bene. Hanno fatto festa prima? Così dicono, ma non s'è visto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile