Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Magrassi lotta ma non graffia. Cassandro, che sofferenza

Le pagelle del Cittadella - Magrassi lotta ma non graffia. Cassandro, che sofferenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 ottobre 2022, 23:02Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Torino-Cittadella 4-0

Maniero 5,5 - Quasi mai veramente impegnato nella prima frazione. Sul missile di Radonjic non può farci nulla: oggettivamente imparabile. Nei secondi quarantacinque minuti viene però infilato altre tre volte, non senza qualche responsabilità.

Cassandro 5 - Soffre e non poco le sfuriate di Radonjic, che con Vojvoda sul lato mancino, in più di un'occasione, riesce a fargli girare la testa. Dal 77' Mattioli s.v.

Del Fabro 5,5 - Nella prima frazione, insieme a Frare, fa un buon lavoro su Pellegri, ma poi si scioglie nella ripresa. Troppo leggero poi su Vojvoda, in occasione del tris torinese.

Frare 6 - Lotta con Pellegri, tenendogli testa fino a quando l'ex Genoa resta sul terreno di gioco. Nel finale, però, partecipa alla confusione dell'intero pacchetto arretrato.

Felicioli 6 - Quando ha spazio prova a far rinculare Singo da quella parte. É però sfortunato perché prima dell'intervallo è vittima di un guaio muscolare, che lo costringe abbandonare il campo. Dal 37' Donnarumma 5 - Nel secondo tempo tocca male il pallone all'interno della propria area piccola e spiana la strada per il raddoppio firmato Pellegri.

Danzi 5,5 - Non supporta come dovrebbe il povero Cassandro, spesso preso in mezzo dall'asse Vojvoda-Radonjic. Come Pavan d'altronde, non accorcia su Radonjic, che ha tutto il tempo per calciare in porta.

Pavan 5,5 - Detta i tempi di gioco ai suoi compagni, ma concede comunque troppo spazio ai fantasisti di Juric: insieme a Danzi ritarda la chiusura su Radonjic, che dalla distanza fulmina Maniero. Dal 62' Mastrantonio 5,5 - Non dà alcuna sterzata alla manovra granata.

Branca 5,5 - Difficilmente si fa trovare alle spalle della mediana piemontese: fatica a dare il giusto cambio di marcia ai suoi.

Embalo 6 - Galleggia tra le linee e svaria molto sul fronte offensivo. Prima dell'intervallo con un vero e proprio siluro fa venire brividi a Milinkovic-Savic, sfiorando il pareggio. Dal 45' Varela 5,5 - A parte un tiro a giro effettuato ad inizio ripresa, si vede davvero poco.

Magrassi 5,5 - In avanti cerca di far valere la propria strapotenza fisica con i centrali di Juric. Ma impegna una sola volta l'estremo difensore dei padroni di casa.

Tounkara 6 - Con la complicità di Embalo e Magrassi non offre punti di riferimento al terzetto difensivo rivale. Un attimo prima del vantaggio firmato Radonjic è lui ad andare vicino a rompere gli equilibri, con un'incornata che costringe Milinkovic-Savic al grande intervento. Dal 45' Beretta 6 - Fa quel che può: si fa trovare tutto solo in area di rigore avversaria e quasi accorcia le distanze, ma Milinkovic-Savic gli nega la gioia personale.

Edoardo Gorini 6 - Il suo Cittadella se la gioca alla pari per una buona ora di gioco, creando più di un grattacapo ad una squadra comunque di una categoria superiore come il Torino: da apprezzare la personalità mostrata dai suoi ragazzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile