Rimini, pagata la mensilità di luglio. Attesa invece per la fideiussione integrativa

In casa Rimini continua la politica dei piccoli passi per risolvere il difficile momento societario che sta proseguendo anche a seguito del cambio di proprietà. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club avrebbe provveduto al pagamento della mensilità di luglio degli stipendi di giocatori e tesserati, mentre continua a lavorare per la famosa fideiussione integrativa (che sbloccherebbe anche il mercato) che però al momento non risulta ancora arrivata nonostante il comunicato pubblicato nei giorni scorsi fissasse per oggi lo sblocco della stessa. Sarà dunque un’altra notte d’attesa in terra romagnola con la speranza che i problemi vissuti nel corso dell’estate possano essere messi definitivamente alle spalle.
Questo il comunicato del Rimini pubblicato nei giorni scorsi
“Rimini F.C. comunica che è in fase di perfezionamento la fideiussione accessoria extra budget, la quale consentirà alla società di operare con piena efficacia sul mercato, oltre a coprire l’extrabudget già maturato nella scorsa stagione.
L’acquisizione della società, avvenuta in data 8 agosto, con l’evasione della visura camerale giorno 11 agosto, non ha purtroppo permesso di completare l’iter nei tempi previsti, anche a causa della pausa estiva, che ha visto la chiusura temporanea dei principali uffici centrali bancari e assicurativi.
Rimini F.C. informa pertanto che, a partire da martedì, sarà nelle condizioni di operare regolarmente sul mercato, con l’obiettivo di garantire solidità e continuità al progetto sportivo, nell’interesse della squadra, della città e di tutto il movimento calcistico locale.
Chiediamo scusa per il ritardo ai tifosi ma siamo consapevoli delle responsabilità che dobbiamo assumerci”.
