Verona, domani le visite mediche per Gift Orban: arriva in prestito con diritto di riscatto

L'Hellas Verona è pronto ad abbracciare Gift Orban. L'attaccante domattina svolgerà le visite mediche con gli scaligeri e poi firmerà il contratto che lo legherà per la prossima stagione. Le cifre parlano di un prestito fissato a 500 mila euro più 8 milioni per il riscatto entro la fine della prossima stagione.
Arrivato per 9 milioni di euro durante l'ultimo giorno di mercato invernale dall'Olympique Lione, non si è ambientato in Bundesliga - al netto dei 4 gol in 13 partite - e per questo la decisione è stata quella di lasciarlo partire. Una situazione che è precipitata nelle ultime settimane, tanto che Orban non è stato nemmeno convocato per la sfida contro il Bayer Leverkusen del weekend scorso, dove è arrivata una vittoria forse inattesa alla prima di campionato per uno a due alla Bay Arena.
Orban è finito sul mercato perché Tim Lemperle e Fisnik Asllani sono diventati i titolari, ma anche perché un giovane Max Merstedt ha guadagnato decisamente posizioni dopo il ritiro. E poi è stato anche acquistato Adam Hlozek, proprio dal Bayer Leverkusen, che si è infortunato negli ultimi giorni. Questo però non ha frenato l'Hoffenheim da non convocarlo per la sfida e dal lasciargli la porta aperta per salutare.
