Pescara, in arrivo il giovane Sardo dal Monza: trovato l'accordo fra le parti

Era stato il primo acquisto estivo del Monza, ma ora Jacopo Sardo è già pronto a salutare la piazza brianzola per andare a giocare in un altro club di Serie B. Si tratta, come riferito da Rete 8 del Pescara che è a un passo dal chiudere l’operazione.
Il club abruzzese ha infatti trovato l’accordo, dopo l’incontro di questa mattina con gli agenti del centrocampista, per il trasferimento del classe 2005 in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dei biancorossi.
Sardo si era messo in mostra con la Primavera della Lazio nel 2023/24 quando mise a segno ben otto reti in 25 presenze di campionato attirando l’attenzione dei tedeschi del Saarbrucken, club di terza divisione, che lo prelevò dai biancocelesti. In Germania Sardo ha trovato spazio solo in due occasioni, segnando tre reti, in Landespokal Saarland (una coppa minore a cui partecipano le squadre della regione del Saarland), a causa di alcuni infortuni fra cui la rottura del legamento collaterale subita a gennaio. Ora per il promettente centrocampista ci sarà il neopromosso Pescara che nei prossimi giorni ufficializzerà il suo acquisto.
In uscita dal club abruzzese restano invece i soliti Tonin, Tunjov, Kraja, Saccomanni e Milan a cui la società sta cercando una sistemazione in quest'ultima settimana di mercato aperto.
