Como, Suwarso: "L'Europa non è fra gli obiettivi. Morata si è più che dimezzato lo stipendio"

Sono davvero tanti gli argomenti che Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha trattato nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Uno è stato l'arrivo di Alvaro Morata: "A lui piace molto lo stile di gioco di Cesc. Pur di venire qui si è ridotto più della metà lo stipendio".
Con quanto avete speso, è dura non pensare all'Europa.
"Assicuro che una qualificazione alle coppe non è fra gli obiettivi del nostro piano industriale. Certamente non possiamo inseguire a ogni costo il risultato sportivo rischiando di andare in bancarotta. È vero che aumenterebbero le risorse in entrata, ma contestualmente si renderebbe necessario creare una squadra più forte o più nutrita per affrontare più competizioni e dovremmo poi rispettare i paletti del Fair Play Finanziario".
Però avete messo sul piatto più di 100 milioni di euro.
Iniziamo nel chiarire che la cifra (più di 100 milioni di euro, ndr) non è stata versata in unica soluzione, ma verrà rateizzata in più annualità. Fino a due anni fa eravamo in Serie B, perciò si era reso necessario costruire una base per disputare la stagione in Serie A. Ora arriverà un punto in cui, dopo aver cresciuto i nostri giovani, dovremo vendere qualcuno inseguendo una strategia di sostenibilità".
Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Mirwan Suwarso, presidente del Como.
