Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Destro un gol ma quanti errori. Sturaro lotta in mezzo al campo

Le pagelle del Genoa - Destro un gol ma quanti errori. Sturaro lotta in mezzo al campoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 febbraio 2022, 17:10Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Genoa-Salernitana 1-1

Sirigu 6 - Incolpevole sul gol della Salernitana. Viene impegnato poco dall’attacco granata. Disputa una gara attenta.

Hefti 5,5 - Spinge molto sulla fascia destra accompagnando le giocate con la sua rapidità. Perde però il duello aereo con Djuric in occasione dell’azione dell’1-1 di Bonazzoli.

Vanheusden 5,5 - Non inizia male, accorciando le distanze con le punte granata. Troppo blanda però la marcatura su Bonazzoli in occasione della rete del pareggio della Salernitana.

Maksimovic 6 - Torna in campo dal primo minuto. Gioca una partita tutto sommato attenta dimostrando comunque affidabilità quando viene chiamato in causa.

Vasquez 5,5 - Resta una garanzia anche nel ruolo di esterno destro. Ha il suo bel da fare quando Verdi spinge dalla sua parte e nella ripresa cala come tutti. Dal 57’ Cambiaso 6 - Si presenta con una bella serpentina ma la conclusione è imprecisa. Ha il merito di salvare una potenziale occasione per andare sotto.

Sturaro 6 - Si prende tante responsabilità nel momento in cui deve costruire l’azione. Si fa dare il pallone e lo distribuisce ai compagni con grande rapidità. Svolge entrambe le fasi di gioco con grande efficacia.

Badelj 5,5 - Prende una botta nel primo tempo ma stringe i denti. Chiude bene gli spazi in mezzo al campo andando a recuperare tanti palloni importanti ma sono anche diversi gli errori in fase di costruzione e nelle conclusioni. Dall’80’ Piccoli s.v.

Ekuban 6 - Corre e va a pressare l’avversario. Sua la discesa sulla corsia di sinistra che poi permette a Destro di sbloccare il punteggio al “Ferraris”. Nel secondo tempo viene impiegato centravanti.

Portanova 6 - Sempre generoso nell’andare a pressare su ogni giocatore che ha il pallone basta che abbia la maglia della Salernitana. Segna ma è in posizione irregolare. Dal 57’ Rovella 5,5 - Ci mette la grinta e la voglia ma le giocate che sono nelle sue corde non arrirvano.

Yeaboah 5,5 - Gioca a tutta fascia senza risparmiarsi mai. Lo si trova spesso a chiudere nella sua area e poi anche a proporre il gioco con rapidità sulla sinistra anche se è poco pericoloso sotto porta Dal 66’ Melegoni 5,5 - Viene spesso chiamato in causa dai compagni ma sono troppe le giocate imprecise.

Destro 6 - Prende per mano la sua squadra sbloccando il risultato con una rete delle sue sotto la Nord, sfruttando al meglio un assist di Ekuban. Avrebbe sul suo piede la palla del 2-0 ma spreca calciando addosso a Sepe. Nella ripresa sfiora il gol ma perde l’equilibrio dopo la strattonata di Dragusin. Dal 66’ Gudmundsson 6 - Fa vedere qualche buono spunto in velocità anche se non impensierisce Sepe.

Alexander Blessin 5,5 - Dopo il buon esordio e l’ottimo punto di Roma, la gara di oggi era da vincere. Dopo un primo tempo tutto sommato buono, la sua squadra disputa una ripresa con diverse imprecisioni. I cambi non aiutano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile