Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dal calcio al green, Il Secolo XIX in apertura: "Thorsby contadino per il Genoa"

Dal calcio al green, Il Secolo XIX in apertura: "Thorsby contadino per il Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Si parla anche di calcio oggi in prima pagina de Il Secolo XIX, con un focus su un grande protagonista di una delle due squadre di Genova. Stavolta al centro della discussione non ci sono le gesta sul campo di questo calciatore, ma la sua passione per il green con la quale vuole coinvolgere anche il suo club d'appartenenza. Il titolo a centro pagina spiega tutto: "Thorsby contadino per il Genoa".

Alla base un'idea proposta dal centrocampista rossoblù e da Luca Galgano, imprenditore e tifoso genoano che dichiara: "Morten ha creato “We play green” quando aveva 23 anni spiegando a tutti che il calcio ha cinque miliardi di fan nel mondo e forse i calciatori sono più credibili dei politici. É uno dei miei migliori amici, anche se c’è un po’ di differenza di età. Uno degli obiettivi è che We Play Green porti gli orti organici biologici nel mondo del calcio: speriamo che il Genoa, la prima società italiana a giocare al football nel 1893, sia anche la prima a dotarsi di un orto biologico. L’idea è semplice, ma nessuno l’ha mai fatta: è la prima goccia di una cascata di prodotti sani e genuini nel mondo dello sport".

Thorsby aggiunge: "É un bellissimo progetto, abbiamo dei valori bellissimi e il mondo del calcio ha bisogno di nuove idee, speriamo di mangiare solo cibo naturale al Genoa nella prossima stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile