Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Petagna, eurogol per il riscatto. Palladino è fortunato, ma bravissimo

Le pagelle del Monza - Petagna, eurogol per il riscatto. Palladino è fortunato, ma bravissimo
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2022, 23:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Udinese-Monza 2-3

Cragno 6,5 - Due parate super, che restano, anche se vanificate dal successivo fuorigioco fischiato in ambo le situazioni. Subisce anche due gol, vero, ma la prestazione è positiva. Pochi dubbi sulle sue qualità.

Antov 6,5 - Bravo a raddoppiare, bravo a scalare, bravo a fare la lotta. Solo una manciata di minuti in campionato, alla prima da titolare la meteora del Bologna dimostra di saperci fare, non dimenticando comunque qualche scivolone.

Paletta 6 - Si fa ricordare per un gran suggerimento per D'Alessandro, poi null'altro. Buono per un difensore, ma va k.o. dopo un quarto di partita. Dal 28' Marrone 5 - Un conto è fare il centrale a tre in Serie B, un altro contro Beto. Più di qualche volta va in difficoltà, la matita rossa va sul posizionamento in occasione del primo gol dell'Udinese: è lui a tenerlo in gioco, completamente fuori linea.

Carboni 6 - Uno dei pochi titolari schierati e si vede quando il Monza è un po' in difficoltà. Sicuro.

Birindelli 5,5 - Una grossa ingenuità sottovalutare la velocità di Beto: errore di gioventù, ma causa quasi un calcio di rigore. E non mancano altri errori. Strano che a steccare sia un co-titolare.

Rovella 7 - Eccezionale in tutte le fasi. Provvidenziale nei rientri in area da rigore, fondamentale a schermare la difesa, lucido nel ripulire i palloni. E' il più forte in campo, almeno secondo le scelte di Stroppa e Palladino, e decide di trascinarsi il Monza sulle spalle.

Machin 6,5 - Sfrutta al meglio la sua chance. Partecipa alla manovra e riempie l'area di rigore, rimandendo concentrato anche in fase difensiva. Si fa sempre trovare dalle imbucate dei compagni, dando buone tracce di gioco. Dal 56' Bondo 7 - Classse 2003, congolese, e se continua come sta cominciando ne sentiremo parlare. Gran personalità, belle giocate, un'ottima prestazione.

D'Alessandro 6,5 - Corre tanto, percorre ogni zolla della fascia destra, sfiora anche il gol quando trova un miracoloso Padelli di fronte. Dal 69' Molina 7 - Entra e segna, in meno di un minuto praticamente. Con un bel mancino e poi tanta tanta corsa, a sfondare il più possibile.

Colpani 6,5 - Mezzala offensiva e trequartista di rientro, perché galleggia in quella zona di campo lì, che non è di nessuno, è dello spazio. Ed è lì che bisogna stare.

Ranocchia 6 - Meno ispirato del compagno di reparto, ma comunque utile alla bella manovra del primo tempo. Suo l'assist per Valoti. Dal 56' Vignato 6,5 - Bondo un 2003, lui 2004. Diciotto anni. E anche lui gioca col petto all'infuori, facendo ammonire uno dei migliori in campo, toccando tanti palloni. Che impatto.

Valoti 7 - Il gol è fortunato, ma le giocate sono da calciatore che in questa squadra può starci eccome. Si muove da falso 9, ossia svariando su tutto il fronte, trovando il modo di far male. Dal 69' Petagna 7,5 - L'eroe di serata è lui. Perché s'inventa un eurogol, per riscattarsi dopo settimane difficili, difficilissime. Una rete che è il saggio delle sue capacità: difesa palla, tecnica nello stretto e senso della porta. Poco dopo, solo Padelli gli nega la doppietta. Che sarebbe stata meritatissima.

Raffaele Palladino 7,5 - Monza meglio dell'Udinese, chi l'avrebbe detto quattro giornate di campionato fa? Bello carico, dall'inizio alla fine, perché nonostante il tanto turnover la sua squadra mostra personalità e lui capisce che il colpaccio si può fare. In poche giornate ha già creato un'identità, evidente anche con 8-9 'riserve' in campo. Bravo. E stasera è anche fortunato: i due che mette dentro, Petagna e Molina, la ribaltano in due minuti. Meglio di così?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile