Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Corvi ancora protagonista, Sohm è in serata di grazia

Le pagelle del Parma - Corvi ancora protagonista, Sohm è in serata di graziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2022, 20:01Serie A
di Simone Lorini

Finale: Parma-Bari 1-0

Corvi 7 - Primo tempo da spettatore pagante, ripresa da assoluto protagonista: dice no a Cheddira, poi a Ceter e persino a Vicari, che aveva provato il jolly da 35 metri.

Delprato 6 - Solita prova di lucida concretezza per l'esterno scuola Atalanta: dalle sue parti il Bari non passa praticamente mai.

Balogh 6,5 - Rientro senza macchia dell'ungherese, che non giocava una gara da titolare da mesi e disputa una prova di sostanza.

Circati 6 - Cheddira e Ceter sono clienti scomodi, ma con l'aiuto di Corvi riesce comunque ad avere la meglio.

Ansaldi 6,5 - Corre come un ragazzino, alzando il ritmo di una gara sonnecchiante con le proprie accelerazioni. Quando dribbla è evidentissima la differenza tra la sua classe e quella degli altri 21 calciatori in campo. Dal 46' Oosterwolde 6 - Dà man forte alla difesa, non disegnando le sue ormai proverbiali avanzate.

Sohm 6,5 - Nel giro di cinque minuti mette in mostra due giocate di alta scuola e con la seconda realizza anche l'assist per il vantaggio crociato. In grande serata, riscatta un periodo davvero opaco.

Juric 6 - Solita gara di grande abnegazione e pulizia da parte del croato, oggi meno 'aggressivo' del solito: lascia la qualità a Sohm, ispiratissimo, e funge da collante tra i reparti.

Coulibaly 5,5 - Pecchia insiste nel schierarlo come ala destra ma i risultati sono quelli della gara di campionato: tanti palloni persi e zero pericoli per la difesa avversaria. Dal 61' Hainout 6 - Aggiunge la sua fisicità alla trequarti ducale, conducendo anche due ripartenze molto interessanti che per poco non diventano occasioni degne di nota.

Bonny 5,5 - Sul suo destro capitano le due migliori occasioni del primo tempo per i crociati, ma le sue conclusioni non centrano la porta di Frattali. Dal 46' Vazquez 6 - Prova ad aggiungere qualità alla manovra, ma il nugolo di giovani che gli gravita intorno spesso non lo capisce.

Benedyczak 6,5 - Ancora adattato ad esterno, nel primo tempo a sinistra e nel secondo a destra, il polacco si arma di disponibilità e non fa mai mancare il suo apporto anche in fase difensiva. Firma il gol qualificazione per i crociati, che andranno a San Siro col minimo sforzo. Dal 75' Estevez sv.

Carpentier 6 - Tanta buona volontà ma anche evidente assenza di feeling coi compagni di squadra: è l'ultimo arrivo e avrà modo di rifarsi. Pecchia lo cambia a fine primo tempo. Dal 46' Sits 6 - Sette per l'impegno, cinque per l'efficacia: la media fa sei, al lettone stasera riesce poco in fase offensive ma quando c'è da coprire non si tira mai indietro.

Allenatore: Fabio Pecchia 6,5 - Un'altra vittoria del Parma che porta a caratteri cubitali la firma del proprio allenatore. Mischia le carte, ma l squadra ha ben presente quello che deve fare e per larghi tratti domina il match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile