Le pagelle del Sassuolo - Meno male che Frattesi c'è. Laurientè bene, Pinamonti troppo solo

Risultato finale: Sassuolo-Hellas Verona 2-1
Consigli 6,5 - Viene ingannato dal mancato intervento di Ayhan e Henry in occasione della rete del vantaggio dell'Hellas. Nel secondo tempo due parate importanti per non aumentare il passivo.
Toljan 6,5 - Dalla sua parte nasce il vantaggio ospite, ma non ha particolari colpe. Su invenzione di Frattesi va anche ad un passo dal gol
Erlic 6 - Sente l'assenza del suo consueto compagno di reparto e non regala grandi certezze. In ogni caso non commette errori particolari.
Ayhan 5 - Scende in campo al posto di Ferrari e macchia subito la sua prestazione mancando l'intervento in occasione del gol lampo degli scaligeri. Insicuro per tutta la durata del match.
Kyriakopoulos 6 - Serata abbastanza tranquilla. Fa il suo compito tenendo bene a bada Faraoni.
Frattesi 7 - Solita spina nel fianco per le retroguardie avversarie con i suoi inserimenti senza palla. Uno di questi vale i tre punti per la formazione emiliana. Ad oggi il 16 neroverde è uno dei migliori centrocampisti italiani. Chi non l'ha preso nel corso dell'ultima sessione di mercato fa bene a mangiarsi le mani e non solo.
Obiang 5,5 - Torna titolare dopo oltre un anno al posto di Maxime Lopez. Lo spagnolo però ha peculiarità ben diverse dal francese e infatti è spesso a supporto dei difensori centrali in fase di copertura. Nullo il contributo in fase offensiva. Dal 61' Lopez 6 - Con lui la squadra alza il baricentro in maniera automatica. Va anche vicino al gol.
Thorstvedt 6 - Bada al sodo. Quello serve e quello fa.
D'Andrea 5,5 - Molto mobile. Per essere solo alla terza presenza in Serie A mostra la personalità giusta per far bene. Sul piano dell'incisività però deve far meglio. Dal 61' Traorè 6,5 - Entra e serve il pallone del 2-1. Tanto basta.
Pinamonti 6 - Di palloni giocabili ne vede pochi. Anzi praticamente nessuno. Nonostante tutto si sbatte per tutto il tempo per cercare l'occasione giusta per incidere.
Lauriente 6,5 - Stupenda l'iniziativa personale che vale il gol del pareggio. Quando parte in profondità si ha sempre la sensazione che possa far male all'avversario. Dal 71' Ceide 6 - Una buona sponda che Pinamonti non sfrutta.
Alessio Dionisi 6 - La sua creatura rimane spiazzata dalla carambola che porta al gol iniziale dell'Hellas. Dopo qualche minuto di confusione i suoi riprendono il pallino del gioco per non mollarlo più. Qualche brivido arriva nel corso del match ma niente di clamoroso. Obiang in mediana regala un po' di riposo a Lopez, ma probabilmente abbassa troppo il baricentro della squadra. Pinamonti non ha grandi palloni giocabili e questo è un problema che deve essere risolto. Anche perché Frattesi non riuscirà a decidere le sorti di ogni match.
