Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Destro l'uomo copertina, pasticcia Luperto. Parisi soffre Aina

Le pagelle dell'Empoli - Destro l'uomo copertina, pasticcia Luperto. Parisi soffre AinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 ottobre 2022, 14:32Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Torino-Empoli 1-1

Vicario 6,5 - Il primo tempo poteva terminare con un Torino in vantaggio anche con un buon margine, invece ci pensa come sempre lui a tenere in vita l'Empoli. Peccato per l'azione del pari granata.

Ebuehi 6,5 - Inizio in sofferenza, un primo tempo quasi in apnea per l'ex Venezia contro Lazaro. Dopo l'assist vincente per Destro in avvio di ripresa, comincia una nuova partita con tanta spinta a destra. Dal 78' Stojanovic sv.

De Winter 6 - Promosso con riserva soprattutto per il secondo tempo, la prima invece è una frazione di sofferenza per l'ex Juventus. I granata assaltano l'area di rigore, qualche sbavatura. Nella ripresa è più attento.

Luperto 5 - Nel primo tempo nel frullatore di emozioni del Torino, poi dopo un'ottima chiusura su Vlasic la combina grossa nel finale. Calcia addosso a Lukic e regala il pareggio ai granata.

Parisi 5,5 - Solitamente è tra i migliori dei suoi, incappa in una prestazione sotto tono anche per merito di Ola Aina. Lungo duello con il laterale del Torino che spesso però riesce a prendergli il tempo.

Haas 5,5 - A volte gira a vuoto, non è la sua miglior partita. Tenta una conclusione abbastanza telefonata dalla distanza, si perde Vlasic nel primo tempo che però colpisce il palo.

Marin 6 - Un po' appannato in fase di possesso della sfera, si occupa più dei trequartisti avversari. Nella ripresa si abbassa tanto per provare ad arginare le sortite offensive granata.

Bandinelli 6 - Partita di lotta per il capitano dell'Empoli, ha meno occasioni rispetto al solito ma gioca una partita a buon ritmo. Riesce anche a gestire bene il cartellino giallo ricevuto. Dal 69' Henderson 6 - Partecipa attivamente alla fase di contenimento sotto gli assalti granata.

Bajrami 5,5 - Ha vissuto giornate migliori, l'Empoli per quasi tutta la partita è schiacciato nella propria metà campo e c'è poco spazio per il dieci dei toscani che non riesce ad inventare. Disegna un assist per Destro ma tutto vano per il fuorigioco di quest'ultimo. Dal 78' Walukiewicz sv.

Cambiaghi 5,5 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto per qualche intercetto in zona difensiva, prova a dare una mano in fase di non possesso ma davanti non punge mai. Dal 46' Pjaca 5,5 - Non si accende, ha anche pochi modi per farlo. Senza palloni giocabili diventa complicato.

Lammers 5 - Perde il mismatch con Schuurs, il difensore olandese non gli concede varchi e il gioco del primo tempo dell'Empoli gli rende la vita ancora più complicata. Una frazione di gioco anonima. Dal 46' Destro 7 - E' l'uomo copertina di questa sfida, nel momento di massima difficoltà entra in campo e porta avanti i suoi con una magia. Rovesciata perfetta, pallone all'angolino basso, adesso si candida ad una maglia da titolare.

Paolo Zanetti 6 - Un primo tempo in completa balia del Torino, quasi irriconoscibile il suo Empoli che si consegna ai padroni di casa. Imbecca i cambi all'intervallo, premiato nella scelta di spedire in campo Destro e per poco sfiora un successo che sembrava insperato. Nel finale pareggia con un rimpallo ma non è mancata la sofferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile