Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Hellas Verona - Ceccherini decisivo, Henry appassisce col passare del tempo

Le pagelle dell'Hellas Verona - Ceccherini decisivo, Henry appassisce col passare del tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 ottobre 2022, 22:53Serie A
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-VERONA 2-1

Montipò 6 – Chiamato raramente in causa. Il Sassuolo non crea tante occasioni, ma quando lo fa non lascia scampo al portiere avversario. Non può nulla sui gol di Laurienté e Frattesi. Poi solo qualche altro intervento di ordinaria amministrazione.

Ceccherini 7 – Primo tempo da protagonista, sia in attacco che in difesa. Sblocca la gara con un tiro cross insidioso che non viene toccato da nessun compagno. Poi salva il risultato con una scivolata disperata che toglie il pallone dalla disponibilità di Laurienté a due metri dalla porta. Dal 67’ Magnani 5,5 – Bocchetti lo sistema al centro della difesa. Lui sbaglia sul gol di Frattesi a non accorciare sulla sbandata di Hien.

Hien 5 – Ha colpe su entrambi i gol del Sassuolo. Sul primo esce su Laurientè che lo scarta troppo facilmente e batte Montipò. Sul secondo viene ubriacato di finte da Traoré che poi mette al centro il cross del vantaggio di Frattesi. Lascia il campo con il mal di testa.

Gunter 5,5 – Non perfetto. Il Sassuolo penetra spesso e volentieri anche centralmente. Nella ripresa lascia un buco impressionante sul quale si butta Toljan. Per sua fortuna il terzino stampa il palo.

Faraoni 6,5 – È tornato dal primo minuto dopo l’infortunio e si sente. Spinta costante sulla corsia di destra e sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Sui suoi piedi capita il pallone del vantaggio ma spara alto da pochi passi. Sulla rete di Frattesi perde il possesso, ma probabilmente c’era fallo su di lui.

Veloso 6 – Fa il compitino in mezzo al campo. Nulla di più, nulla di meno. Amministra con la sua tecnica e fa anche gol, ma viene annullato per fuorigioco precedente di Kallon. Dal 67’ Sulemana 6 – Subentra e mette un po’ di forze fresche in mezzo al campo.

Tameze 6 – Sostanza in mezzo al campo. Gioca 90 minuti su ritmi alti. Corre e pressa un po’ tutti, ma poi gli manca qualcosa in fase di impostazione con il pallone tra i piedi.

Depaoli 6 – Anche lui corre tantissimo e si spende tanto per la squadra. Fatica ad incidere negli ultimi metri anche se non è propriamente il suo compito.

Verdi 5,5 – Da lui ci si aspetta qualcosa in più, la scintilla che posa accendere la squadra. E invece disputa una partita troppo timida per essere il fantasista della squadra. Poco nel vivo e spesso ingabbiato. Dall’85’ Djuric sv

Piccoli 6 – Gioca troppo poco per incidere. Inizia bene un po’ come tutto il Verona, poi però è costretto al cambio. Dal 30’ Kallon 5,5 – Prova a regalare un po’ di brillantezza ai suoi e ci riesce in parte. Sull’allungo è imprendibile, ma sbaglia spesso la scelta tecnica.

Henry 5,5 – Parte fortissimo come il resto dei compagni, poi si appassisce piano piano. Non tocca il cross di Ceccherini ma comunque il suo movimento incide sul gol. Nella ripresa non azzecca uno stop e viene sostituito prontamente. Dal 67’ Lasagna 6 – Ci mette la sua voglia e soprattutto il suo mancino. Sfiora due volte la gioia personale, ma in entrambe le occasioni trova un super Consigli.

Salvatore Bocchetti 5,5 - L’insufficienza è solo per il risultato finale. La squadra c’è ed è viva. Crea le occasioni più importanti della partita ma spreca troppo in zona gol. Pagate le poche disattenzioni difensive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile