Le pagelle dell'Udinese - Samardzic hombre del partido, Success si sblocca

Risultato finale: Udinese - Cremonese 3-0
Silvestri 6 - Gioca un primo senza patemi, non si sporca nemmeno i guantoni. Nella ripresa va ancora meglio, si limita a dare istruzioni ai suoi.
Becao 6,5 - I vari cambi tattici di Ballardini non lo scompongono per niente, gestisce la linea difensiva come al solito. Dall’84’ Masina s.v.
Bijol 6,5 - Suo il lancio lungo che apre definitivamente la difesa della Cremonese: Success pescato e 3-0 che chiude la sfida. In difesa è il solito muro.
Perez 7 - L’unica sbavatura arriva sul colpo di testa dopo 9’ di gioco di Tsadjout, ma si riscatta col gol del 2-0. Colpo di testa a fil di palo e vittoria blindata.
Ehizibue 6,5 - Sgasa, accelera, affonda, crossa. Sulla destra fa qualsiasi cosa, sfiora anche la rete. Dall’84’ Ebosele s.v.
Samardzic 7,5 - È la sua gara, non solo per come entra nelle prime due reti: i palloni passano tutti dai suoi piedi, alza e abbassa il ritmo a proprio piacimento. Poi si inventa un gran gol, chiude la prestazione con l’assist per il 2-0. Dal 65’ Arslan 6,5 - Ottimo approccio, aiuta i suoi in entrambe le fasi.
Walace 6,5 - Si mette in mediana e scherma tutti i passaggi. Scolastico, ma parecchio efficace quando c'è da strappare il pallone e far ripartire la manovra.
Lovric 6,5 - Quando si inserisce fa la differenza, di testa sfiora anche il gol. Moto perpetuo, corre durante tutto l'arco della sfida.
Udogie 7 - Visto il risultato col Newcastle forse il Tottenham ha fatto bene a bloccarlo. Quando affonda semina sempre il panico, la Cremonese non lo ferma nemmeno col raddoppio.
Pereyra 6,5 - Un mezzo tocco, fatto col tempo giusto, cambia la partita. Quando gira lui, gira tutta la squadra. Inutile ribadirlo, fa la differenza. Soprattutto quando sta bene. Dall’84’ Pafundi s.v.
Success 7 - In una giornata di festa è riuscito a trovare il primo gol in stagione. Lo ha inseguito, ci ha provato in tutti i modi: alla fine è arrivato, peccato per l’infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo. Dal 42’ Beto 6 - Ci prova in un paio d’occaisoni, ma non riesce a trovare la gioia personale.
Andrea Sottil 7 - È un’Udinese totalmente differente rispetto al ko contro la Roma. L’atteggiamento della Cremonese aiuta, ma sembra essere tornata la squadra di inizio stagione.
