Le pagelle dell'Inghilterra - Agyemang cambia le inglesi; James fatica

Hampton 6 - Il gol subito non è certamente colpa sua. Quando chiamata in causa, fa il suo.
Bronze 5.5 - Soffre in fase difensiva i movimenti azzurri in avanti. Meglio in fase offensiva, anche se non lascia segni evidenti.
Williamson 6 - Gara senza sbavature grossolane per la centrale inglese.
dall'85' Agyemang 8 - Il suo ingresso fa letteralmente smattare l'intera difesa azzurra, che fatica a contenerla in ogni dove. Suo il gol, sua la traversa. Chissà cosa sarebbe successo se avesse giocato dall'inizio.
Morgan 6 - Non compie lacune evidenti, complici anche le mancanze italiche.
Greenwood 5.5 - Vale più o meno lo stesso discorso fatto per la sua collega di destra. Cantore le fa vedere gli spettri prima di finire le energie.
dal 121' Carter sv
Toone 7.5 - E' la giocatrice in più per le sue. Classe sopraffina e giocate da urlo fanno sì che le giocatrici di Soncin vadano in affanno ogi qual volta che prenda palla.
Walsh 5.5 - Fatica a giostrare il pallone come dovrebbe in mezzo al campo, non trovando gli spazi giusti come vorrebbe e dovrebbe.
dal 106' Clinton sv
Stanway 6 - Partita senza infamia e senza lode per la centrocampista inglese. Avrebbe potuto dare qualcosina in più, ma si è limitata al compitino.
dal 77' Kelly 7 - La sua entrata incide e non poco sull'esito dell'incontro. Crea movimenti che le ormai immobile difensori azzurre faticano a contenere, oltre che a siglare il decisivo 2-1 finale che vale l'accesso alla finale.
James 5.5 - Doveva essere l'arma in più per le inglesi, ma la sua serata è stata tutt'altro che positiva, tanto da venire sostituita a metà gara.
dal 46' Mead 6.5 - Indubbiamente meglio della compagna sostituita, con spazi creati e pungenti. Ha anche il merito di guadagnarsi il rigore, poi rivelatosi determinante.
Russo 6 - Alterna sbavature ad altre giocate di pregio: la sufficienza è la matematica media tra i due fattori.
dall'85' Beever-Jones sv
Hemp 6.5 - Ogni volta che palla regala un guizzo sopraffino al folto pubblico svizzero. Le sue discese ed i suoi cross sono armi letali, cui difficilmente si farebbe a meno.
Sarina Wiegman 6.5 - La sua Inghilterra, seppur dominando in lungo ed in largo, fatica a trovare la via del gol contro un'Italia chiusa alla grande. Se si guarda il computo della gara, però, le inglesi non demeritano affatto il risultato finale, anche se amaramente conquistato ai danni delle azzurre.
