Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - pomeriggio horror per Hendry. Sernicola si traveste da bomber

Le pagelle della Cremonese - pomeriggio horror per Hendry. Sernicola si traveste da bomberTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2022, 17:38Serie A
di Pietro Lazzerini

Cremonese-Modena: 4-2

Sarr 6 - Fino a metà secondo tempo resta a guardare. Poi compie un paio di interventi di routine prima di subire due gol che però non lo vedono colpevole.

Ghiglione 5 - Poche iniziative, poca presenza anche quando un po' più di coraggio avrebbe fatto comodo. Ai limiti dell'ectoplasma. Dal 58' Hendry 3 - Entra e sbaglia tutto. Prima commette un ingenuo fallo in area su Diaw che porta al rigore e al gol del 2-1, poi subito dopo perde palla davanti all'area di rigore permettendo allo stesso Diaw di segnare il 2-2 che manda tutti ai supplementari.

Vasquez 5 - Sbaglia a più riprese anche gli appoggi più semplici. Una giornata decisamente storta che non rispecchia il valore mostrato nel corso del suo primo anno in A. Dal 79' Sernicola 7 - Entra nel delirio della difesa grigiorossa ma ha il grande merito di segnare la rete del 3-2 con grande coordinazione prima di festeggiare addirittura una splendida doppietta con un altro tiro da fuori.

Aiwu 5,5 - Inizia la partita con un errore che rischia di mandare in porta il Modena. Nella ripresa prende parte ai 5 minuti horror che cambiano, in peggio, la partita della Cremonese.

Quagliata 5,5 - Dalla sua parte ha molto spazio ma non riesce a sfruttarlo a dovere nemmeno quando la partita sembra prendere la giusta piega.

Escalante 5 - Troppo basso, soprattutto nel primo tempo, anche nella ripresa non riesce a gestire la palla come ci si aspetterebbe da lui.

Acella 5,5 - Molto aggressivo perché ha voglia di mettersi in mostra ma la squadra non lo aiuta e lui viene inghiottito dal centrocampo. Dal 58' Ascacibar 6 - Dovrebbe dare più qualità all'azione dei padroni di casa, lo fa ad intermittenza ma è comunque di un'altra pasta rispetto al giovane che lo aveva preceduto.

Baez 5 - L'unica cosa buona che fa nei minuti in cui è stato in campo è l'ammonizione provocata contro Magnino. Per il resto, non si vede mai. Dal 58' Okereke 6,5 - Si vede che ha un altro passo rispetto al compagno sostituito e lo dimostra anche col gol che sblocca la partita.

Milanese 5,5 - Non certo nel vivo dell'azione esce con i crampi dopo una partita in cui corre quasi sempre a vuoto. Dal 68' Felix 6,5 - Primo squillo alla Cremonese da avvoltoio dell'area di rigore. Una gioia in una giornata difficile per Alvini e i suoi.

Buonaiuto 7 - Sembra l'unico capace di creare qualcosa per la Cremo. Colpisce un palo che grida vendetta nel primo tempo. Nella ripresa è suo l'assist al bacio per la rete di Okereke e in più è sua la punizione che, sbattendo sulla traversa, permette a Felix di segnare il 2-0. Esce per infortunio, e non ci voleva vista la forma mostrata in questo match. Dal 105' Castagnetti S.V..

Tsadjout 5 - Si mette lì davanti a rompere le scatole al difensore di turno, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Gioco sporco e sportellate, ma non è mai pericoloso.

Massimiliano Alvini 5,5 - Una serata da mal di testa per il tecnico toscano che prima deve fare i conti con un atteggiamento soporifero da parte di molte delle sue seconde linee, poi riesce a correggere il tiro azzeccando quasi tutti i cambi che all'88' avevano risolto il match con un secco 2-0. Poi un altro cambio, quello di Hendry, ha distrutto tutto ciò che aveva ricostruito spingendo la squadra ai supplementari in una settimana chiave anche per il campionato. La Coppa Italia non è certo un obiettivo visto il prossimo avversario, ma un ko dopo un match passato in 11 contro 10, sarebbe stato un altro colpo pesante per l'autostima della sua squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile