Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Juventus - Fagioli senza pietà, Bremer sfonda. Vlahovic viene mangiato

Le pagelle della Juventus - Fagioli senza pietà, Bremer sfonda. Vlahovic viene mangiatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 maggio 2023, 22:45Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Juventus - Cremonese 2-0

Perin 6 - Il tiro di Afena-Gyan alla mezz'ora è poco più che un passaggio, quello di Valeri nel secondo tempo idem. Nel mezzo per lui oltre cinquanta minuti di inattività.

Gatti 6 - Offensivamente la Cremonese dello Stadium è davvero poca roba, per larghi tratti della sua partita nulla. Osserva da dietro le quinte le fasi salienti dell'incontro.

Bremer 7 - Dietro c'è poco lavoro da fare, decide di provare a rendersi pericoloso sulle palle da fermo come da specialità. Nel primo tempo non sfonda, nel secondo sì e gioisce.

Danilo 6 - Con Gatti nei tre c'è da spostarsi a sinistra, l'uomo-immagine di questa Juventus non batte ciglio e ci si mette. Per alcuni momenti viene il dubbio che si sia annoiato.

Cuadrado 6 - Più placido e accorto rispetto alla versione garibaldina cui ci ha abituato negli scorsi anni. Sia perché non serve averlo sempre all'affondo, sia perché ne ha di meno. Dall'83' Barbieri sv.

Fagioli 7 - È di fronte a una sorta di partita del cuore. Risponde all'appuntamento con la durezza del suo destro, quella dei veterani. Senza pietà, anche se non esulta.

Paredes 6,5 - Nella sua stagione tanti passaggi a vuoto, non è così stavolta. Trova il modo di varcare la chiusa difesa della Cremo con idee taglienti, come l'angolo che porta al 2-0.

Rabiot 6 - Leader del centrocampo juventino anche senza sapere per quanto ancora, prova a mettere la sua firma sul tabellino ma si intenerisce più d'una volta davanti a Carnesecchi.

Chiesa 6,5 - A tutta fascia sul piede debole con minimo due avversari addosso, più che una partita sembra un esame di maturità. Stappa la sua gara accelerando per l'1-0 di Fagioli. Dal 67' Iling jr 6 - Che abbia del peperoncino nelle gambe e nel modo di intendere il gioco ce ne siamo accorti, dà un'altra conferma nello scorcio di cui beneficia.

Pogba 6 - Al rientro da titolare dopo una vita, non può che esserci grande hype. Ogni tocco, un grido dello Stadium: buoni movimenti, poi il patatrac. Si ferma ed esce: shock per tutti. Dal 24' Milik 6,5 - Dentro a freddo, prova comunque a svegliare i compagni dal torpore offensivo. Dopo una fase di assenza fa la sponda per il 2-0 di Bremer, quindi esce. Dall'83' Kean sv.

Vlahovic 5 - Chi lo credeva a riposo in vista del Siviglia strabuzza gli occhi a vederlo in campo. Espressione identica per qualche tifoso di fronte alla sua gara: Chiriches lo mangia. Dal 67' Di Maria 6,5 - Tempo di prendere le misure col match e comincia a disegnare corridoi verticali per i compagni: Milik è in fuorigioco di un pelo, Rabiot sbaglia.

Massimiliano Allegri 6,5 - Gigioneggia in attesa di Siviglia, molte rotazioni ma regala l'inattesa sorpresa della titolarità a Pogba e, per altri versi, anche a Vlahovic. In cambio però riceve il brutto shock dell'ennesimo infortunio per il primo. Il passo di Chiesa e il destro di Fagioli indicano la strada per non far impantanare la partita, la arrotonderebbe Milik ma è in fuorigioco d'un'unghia, ci pensa Bremer. Tre punti che, almeno per il verdetto del campo, mettono in ghiaccio la qualificazione ai posti che portano in Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile