Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - L'errore decisivo è di Chiellini. CR7 neutralizzato da Meret

Le pagelle della Juventus - L'errore decisivo è di Chiellini. CR7 neutralizzato da MeretTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2021, 20:02Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Juventus 1-0

Szczesny 6 - Guarda da spettatore quasi tutta la partita. Viene battuto dal dischetto da Insigne, che questa volta non sbaglia: rigore calciato perfettamente, non ha colpe.

Cuadrado 5.5 - La mossa Lozano lo mette in difficoltà. E' costretto a contenere il messicano, anche con le cattive e a costo di un cartellino, ma poche volte può mettersi in moto. All'intervallo è costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 46esimo Alex Sandro 6.5 - Entra bene in partita, da sinistra attacca il Napoli e diventa un fattore come mai lo erano stati i terzini della Juventus nel primo tempo.

De Ligt 6.5 - Neutralizza Osimhen senza grosse difficoltà, disputa una buona partita difensiva senza sbavature.

Chiellini 5 - L'uomo immagine della rinascita bianconera in questo 2021 si macchia di un errore non degno della sua esperienza. La manata su Rrahmani era netta ed evitabile, e ha indirizzato una partita più equilibrata rispetto alle aspettative.

Danilo 6 - Meglio nella ripresa quando Pirlo con l'ingresso di Alex Sandro lo sposta a destra. In fase di impostazione è sempre nel vivo del gioco, anche a costo di sbagliare qualche passaggio.

Bernardeschi 5.5 - Buona condizione fisica, ma contro un Napoli così offensivo deve occuparsi principalmente di ciò che gli riesce peggio, ovvero difendere. Dal 63esimo MecKennie 5.5 - Conferma il momento di flessione, non riesce mai a entrare in partita.

Bentancur 5 - Troppo scolastico. Avrebbe a disposizione tempi e spazi per incidere di più, ma si limita all'ordinaria amministrazione. Dal 72esimo Kulusevski 6 - Buono il suo impatto con la partita, spina nel fianco nella fase finale del match.

Rabiot 5.5 - S'accende subito in avvio di partita ma si spegne troppo presto per diventare fattore determinante nel match.

Chiesa 6.5 - Destra, sinistra e poi di nuovo destra. Pirlo cambia spesso la sua posizione e la voglia di incidere non gli manca. Anche se a mancare è la giocata decisiva.

Morata 6 - Preferito a Kulusevski, l'attaccante spagnolo stasera non è sembrato al top. Qualche discreta accelerata ma mai una giocata in grado di fare la differenza.

Cristiano Ronaldo 6 - La vera notizia è che stasera non ha segnato. Ha avuto un paio di opportunità nella ripresa, ma ha trovato sulla sua strada un Meret in serata di grazia. E dire che quest'ultimo non sarebbe nemmeno dovuto scendere in campo.

Andrea Pirlo 6 - Questa volta aspettare l'avversario non basta per avere la meglio. Il quarto big match consecutivo evidenzia una Juventus sempre attenta in fase difensiva ma troppo poco pericolosa in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile