Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - La paura fa Lukaku. Che ingresso di Belotti!

Le pagelle della Roma - La paura fa Lukaku. Che ingresso di Belotti!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 ottobre 2023, 20:00Serie A
di Ivan Cardia

CAGLIARI-ROMA 4-1
(19' Aouar, 21' e 59' Lukaku, 50' Belotti; 87' Nandez)

Rui Patricio 6,5 - Pronti via, dice no a Petagna. Resterà l'unico intervento di un certo rilievo in una serata di serenità: incolpevole sul rigore di Nandez.

Mancini 6 - A conti fatti, porta a casa la pagnotta con serenità. Non con una sensazione di totale affidabilità, specie nel forcing finale di un Cagliari che chiede solo il gol della bandiera a questa gara.

Cristante 5,5 - Bryan più altri dieci, si sa, è il motto di José da Setubal. Petagna lo conosce ma lo soffre pure, specie nel duello fisico. Sbavature sparse, nel finale regala al Cagliari il rigore che vale il gol della bandiera.

N'Dicka 6,5 - Una sua "pettata" dà il via all'azione del raddoppio, evita un gol nel finale. Mai troppo pulito a livello tecnico, nel complesso efficace, anche su Luvumbo.

Karsdorp 6,5 - Sembra una serata in cui si deve guardare le spalle, è invece Azzi a doversi preoccupare delle sue sgroppate. Dal piede dell'olandese, tra le altre cose, il traversone per il 2-0. (Dal 69' Kristensen 6 - Al limite del senza voto).

Bove 7 - A oggi, il miglior centrocampista italiano della sua generazione. Da vedere e rivedere la palla che è la scintilla per il poker giallorosso.

Paredes 7 - Dopo dieci minuti ha già sulla coscienza un cartellino giallo francamente inspiegabile. Si riscatta: è sua la palla in verticale che Belotti trasforma nel gol del tris, è suo il filtrante per il 4-0 di Lukaku. Gran partita dell'argentino. (Dal 79' Celik 6 - Palesemente fuori ruolo, si applica).

Aouar 6,5 - Avvio grintoso, certificato dal gol che apre le marcature. Poi si perde in qualche ghirigoro di troppo. (Dal 49' Pagano 6 - Ha tempo e strada dalla sua. Intanto, mette in cascina altri minuti in Serie A).

Spinazzola 7 - Il tocco morbido per la rete di Aouar, tante sgroppate da far innervosire Nandez.

Dybala 6,5 - Come sempre, gli si chiede un po' di tutto, dal cambio di passo all'ispirazione al gol. Partecipa all'azione del 2-0. Esce in lacrime, dopo un colpo sul ginocchio rimediato da Prati: in bocca al lupo. (Dal 41' Belotti 7,5 - Conferma di essere un altro giocatore rispetto a quello della scorsa stagione: entra con buon piglio, mette a sedere Zappa segnando un gran bel gol. Partecipa all'azione del poker).

Lukaku 8 - Se Lautaro è ben felice senza di lui, pure il belga non si può certo lamentare. Domina a livello fisico i difensori avversari, che da oggi daranno un altro significato al 90, nella smorfia. Prima doppietta in giallorosso, si spende anche in fase di non possesso.

José Mourinho 7 - Settimana particolare, tra voci e smentite. Ma anche infortuni: arriva in Sardegna in piena emergenza, fra difesa e centrocampo. In corso d'opera perde anche Dybala, alla fine può comunque sorridere per la prima vittoria in trasferta negli ultimi sei mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile