Brilla subito la stella di Cantore negli Stati Uniti: gol all'esordio da titolare con Washington

Ci ha messo davvero poco Sofia Cantore a prendersi la scena in NWSL con la maglia del Washington Spirit. Al debutto casalingo infatti, contro il Racing Louisville, l’attaccante italiana ha trovato subito la via del gol, il suo primo nell’avventura negli Stati Uniti, scrivendo ulteriormente il suo nome nella storia.
Dopo aver esordito lo scorso nove agosto, la classe ‘99 ha giocato per la prima volta da titolare e ci ha messo meno di un tempo per mostrare le proprie qualità e far esultare il pubblico della Audi Field, il terreno di gioco della formazione della capitale federale. Al 39° infatti la numero 27 ha ricevuto un pallone recuperato dalla compagna Gift Monday, è avanzata in maniera indisturbata e poi da 25 metri ha calciato in porta mandando il pallone a toccare la parte bassa della traversa per poi insaccarsi alle spalle della portiera avversaria.
Un gol che non è però servito a ottenere il successo visto che la gara si è poi conclusa sul 2-2 con il Racing che ha prima pareggiato con l’autogol di Rebeca Bernal e poi firmato il sorpasso con un rigore di Savannah DeMelo. Di Rosemonde Kouassi, entrata al 54’ al posto di Cantore, infine il gol in pieno recupero che ha fissato il risultato sul pari.
