Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Inzaghi e il successo scaccia-crisi: "Vittoria importante, voluta. Anche soffrendo"

LIVE TMW - Inter, Inzaghi e il successo scaccia-crisi: "Vittoria importante, voluta. Anche soffrendo"
sabato 10 settembre 2022, 20:34Serie A
di Ivan Cardia

La vittoria all'ultimo sul Torino cambia la stagione dell'Inter? Simone Inzaghi risponde in conferenza stampa da San Siro dopo l'1-0 ai granata firmato da Brozovic.

20.29 - Ecco Inzaghi, inizia la conferenza stampa: quanto pesa questa vittoria?
"È stata importante, voluta dalla squadra, abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì. I ragazzi hanno lavorato di squadra, hanno sofferto insieme e da allenatore fa piacere, era tutt'altro che semplice".

Che risposte ha avuto da Handanovic?
"Ha fatto un'ottima gara, come tutti i suoi compagni".

È paragonabile alla vittoria dell'anno scorso a Torino con la Juve, anche se è un momento diverso della stagione?
"È importante, perché venivamo da due sconfitte contro avversari importanti, l'ultima contro la squadra più intensa al mondo, che è il Bayern Monaco. Sono contento per i ragazzi, per la nostra curva, che è stata con noi dal primo all'ultimo minuto. Dopo una sconfitta nel derby e quella col Bayern non ci hanno mai lasciato, è stato un grandissimo segnale per i ragazzi".

Quest'anno l'Inter è meno bella. È stata fatta una preparazione diversa?
"Basta che andiate a guardare la partita dell'anno scorso col Torino, vinta 1-0 e molto simile a quella di oggi, nonostante fossimo a dicembre. È il Torino che ti porta a non fare prestazioni brillantissime, ma mi prendo il carattere avuto dalla squadra".

Cosa può dire del chiarimento avuto in settimana?
"Non è stato nulla di particolare, si è parlato perché venivamo da due sconfitte. Siamo l'Inter e abbiamo sempre l'obbligo di fare il massimo: quando perdiamo si parla tanto, però dobbiamo abituarci e ci confrontiamo ogni giorno. Abbiamo parlato tutti insieme, è stato un incontro costruttivo e stasera si è visto in campo".

Quest'anno fate più fatica a gestire l'uscita palla a terra.
"Dobbiamo migliorare, poi stasera non era la partita più adatta. Avevamo un avversario che ci ha costretti a non giocare pulitissimo, noi dovevamo portare palla agli attaccanti e non l'abbiamo fatto benissimo".

Anche stasera qualche lancio lungo del portiere. È una cosa richiesta?
"La partita di stasera lo richiedeva, solitamente giochiamo molto di più però stasera era l'avversario che ti costringeva ad andare sugli attaccanti".

20,34 - Si chiude qui la conferenza stampa di Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile