Lucca dall'Udinese al Napoli per 35 milioni, in Turchia esaltano Inler: "È il nuovo Monchi"

Gökhan Inler è il "nuovo Monchi d'Europa". A scriverlo è il portale turco Fanatik, che elogia i meriti del dirigente dell'Udinese - ex calciatore tra le tante di Besiktas, Adana Demirspor e Istanbul Basaksehir in Turchia - soprattutto dopo la ricca cessione di bomber Lorenzo Lucca al Napoli.
Inler ha iniziato nel 2024 la carriera come dirigente dell'area tecnica con l'Udinese e nel febbraio 2025 ha ottenuto anche la qualifica come direttore sportivo. In Turchia, dove ha lasciato il segno con la vittoria della Super Lig con le maglie di Besiktas e Başakşehir e la storica promozione dell'Adana Demirspor dopo 27 anni, non sono passati inosservati i traguardi raggiunti anche dopo il suo passaggio da campo a scrivania. Tanto da attribuirgli l'appellativo di "nuovo Monchi d'Europa".
Sotto i riflettori è finita in particolare la trattativa che ha recentemente portato Lucca al Napoli per 35 milioni di euro. Insieme al difensore Jaka Bijol, trasferitosi al Leeds per 23 milioni di euro, sono quasi 60 i milioni di euro incassati dal club friulano. Non solo capacità nel mercato in uscita, Fanatik sottolinea anche la scoperta di giovani talenti. Un mix che ha garantito all'Udinese di raggiungere solidità e stabilità anche in termini finanziari.
