Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, l'ex Kakà: "Avere Maldini conta. Un consiglio per il derby? Rimanete concentrati"

Milan, l'ex Kakà: "Avere Maldini conta. Un consiglio per il derby? Rimanete concentrati"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 10 maggio 2023, 13:23Serie A
di Tommaso Bonan

Ricardo Kakà ha parlato al Corriere della Sera in vista dell'euroderby di stasera tra Milan e Inter. Il fuoriclasse brasiliano ha parlato con positività del suo amico Paolo Maldini e ha dato qualche consiglio ai nuovi rossoneri in vista della sfida all'Inter.

Kakà ha esperienza di tantissimi derby nel corso della sua carriera al Milan ma ha avuto la possibilità anche di giocarne uno in Europa, in Champions: nel 2004/2005, Milan e Inter si sfidarono ai quarti di finale. Questi i ricordi e i consigli del brasiliano: "C'era elettricità nell'aria, la città sembrava in attesa dell'evento. La gente non parlava d'altro. Un consiglio? Rimanere concentrati, ogni dettaglio conta ed è importante la gestione delle emozioni". Certo, il Milan di allora era una squadra che faceva paura a tutti ed era abituato a giocare queste sfide: "Ma anche nella squadra attuale ci sono giocatori di esperienza. Giroud che ha vinto con la Francia o Ibrahimovic che vive tanto lo spogliatoio, aiutano i giovani", ha precisato Kakà. Per l'ex numero 22 saranno due le armi che il Milan dovrà sfruttare: "Se recupera, la velocità di Rafa e l'opportunismo di Giroud. Leao? Spero sistemi al più presto la questione della multa. Mi piace da impazzire e vorrei che restasse al Milan. La causa con lo Sporting Lisbona credo influisca anche sul rendimento". Poi, una battuta su Istanbul, è possibile arrivarci davvero? La sua riposta: "Non solo si ripete il derby ma è identica anche la sede della finale. Se poi il Milan incontrasse il Real di Ancelotti sarebbe tutto ancora più magico"

Garanzia Maldini. Nel corso della chiacchierata, Kakà non ha potuto esimersi anche dal dare un giudizio al suo ex capitano Paolo Maldini, ora direttore dell'area tecnica rossonera. Il brasiliano ha dichiarato: "Osservando i suoi comportamenti da giocatore e valutando la sua professionalità e intelligenza, si intuiva che qualsiasi cosa avesse fatto ci avrebbe messo impegno e passione. Conta tanto avere come riferimento un giocatore il cui nome è legato alla storia del Milan". Ricky poi si spiega meglio: "Un ragazzo gaurda Paolo che ha sollevato 5 Champions e dice "voglio essere come lui"". Infine, c'è spazio anche per un giudizio su Charles De Ketelaere, accostato più volte e forse frettolosamente a Kakà stesso: "I paragoni non mi sono mai piaciuti. La mia storia è gia stata scritta. Se avessi la possibilità gli direi di andare in campo con la mente libera, facendo quelle giocate che gli hanno procurato l'interesse del Milan".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile