Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ancelotti CT, Kakà su di giri: "Uno dei più grandi di sempre, lascerà un'eredità al Brasile"

Ancelotti CT, Kakà su di giri: "Uno dei più grandi di sempre, lascerà un'eredità al Brasile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La possibilità di tornare nella sua amata Seleçao e di provare l'esperienza di lavorare in panchina con il suo ex allenatore Carlo Ancelotti (tra Milan e Real Madrid), con il quale ha un feeling unico, è troppo ghiotta da non cogliere al volo per Ricardo Kakà. L'ex numero 10 rossonero ha parlato proprio di questo in un'intervista rilasciata a Cazé TV, congratulandosi poi con l'attuale tecnico del Real Madrid.

"Sono felice del suo arrivo - ha confidato Kakà -. Ancelotti contribuisce molto più che solo come allenatore. Il suo impatto sul calcio brasiliano sarà enorme. Penso che lascerà un’eredità. Sono contento, non è solo uno dei migliori tecnici attuali, ma uno dei più grandi di sempre", la montagna di elogi riservata per la nomina di Carletto a CT del Brasile.

E ancor: "Ha deciso di aiutare la nazionale brasiliana. L’ho sentito, gli ho fatto i complimenti e dato il benvenuto in Brasile. Ma in questo momento è molto concentrato sul Real Madrid: hanno appena vinto contro il Siviglia. Ha pensato alla convocazione con Juan e Rodrigo, ma è alla fine di un ciclo al Real e vuole concludere la sua storia lì nel migliore dei modi. È molto focalizzato, poi penserà alla nazionale".

L'annuncio di Carlo Ancelotti
"La mia sensazione è che a 66 anni sarò l'allenatore del Brasile. È una grande sfida, ma sono ancora l'allenatore del Madrid e voglio concludere bene l'ultima parte di questa fantastica avventura. Devo pensare ai giorni che mi restano qui, per il rispetto che nutro per questa squadra e per i suoi tifosi. Sono concentrato sull'ultimo tratto di questa spettacolare avventura. Quando ho capito che sarebbe finita? Bisogna guardare i fatti. Sono l'allenatore del Real fino al 25. Me ne sono reso conto ieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile