Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting

Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello SportingTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 21:23Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan ha tre allenatori portoghesi nel mirino. Secondo quanto riporta Sky Sport ci sarebbe Sergio Conceicao, allenatore del Porto, tra i papabili per il nuovo corso rossonero. Il tecnico aveva rinnovato con l'ex presidente, Pinto da Costa, ma con l'elezione di André Villas Boas servirà eventualmente una conferma per mantenerlo al Dragao. Altrimenti potrebbe liberarsi - visto che l'accordo era, appunto, legato alla conferma dell'ex numero uno biancoblù - e non è una pista da sottovalutare per i rossoneri.

Altrimenti ci sarebbe Ruben Amorim, tecnico dello Sporting di Lisbona. Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile approdo al Liverpool, ma Arne Slot appare nettamente in pole position. Così il portoghese potrebbe essere un profilo anche per la ventata di freschezza che porterebbe ai rossoneri, oltre a uno stipendio non troppo alto. Su di lui c'è anche il West Ham.

Poi, sullo sfondo, Paulo Fonseca. L'ex Roma ha allenato il Lille dal 2022: quinto posto nella scorsa stagione, per ora ha raccolto 49 punti in 28 partite, al quarto posto in classifica. Sarebbe una candidatura di continuità perché conosce già il campionato italiano e la Serie A. Da capire se può essere un profilo adatto per una tifoseria che ha già bocciato Lopetegui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile