Napoli, Gutierrez dopo il debutto: "Fatica nella pressione, ma ci abbiamo provato fino alla fine"

Il Napoli cade a San Siro contro il Milan e perde la sua imbattibilità in campionato. Quella del Meazza è stata la partita del debutto assoluto di Miguel Gutierrez, acquistato in estate dal Girona per circa 20 milioni di euro e fin qui sempre assente (al massimo in panchina) al fine di recuperare dai postumi di un'operazione subita a inizio luglio.
Ieri il terzino sinistro spagnolo è stato schierato dall'inizio e ha disputato l'intera partita a causa delle contemporanee assenze degli altri due esterni mancini di Conte, ossia Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera. A fine partita, poi, Gutierrez ai microfoni di DAZN si è espresso così: "Abbiamo provato fino alla fine a riprendere la partita, anche se non abbiamo iniziato bene nel ritmo e nella pressione facendo fatica. Per questo poi siamo andati in svantaggio e poi non siamo riusciti a recuperarla".
Sulla prestazione di Gutierrez si è soffermato anche Antonio Conte in conferenza stampa: "E' inevitabile che ha iniziato in maniera un po' timida la partita, non giocava da tantissimo tempo. Oggi c'è stato anche l'esordio di Marianucci. Poi a lungo andare si è sciolto e ha fatto una buonissima partita. Devono migliorare giocando facendo partite ufficiali come stasera. Il nostro miglioramento è riusciere il più rapidamente a integrare tutti i nuovi ragazzi. Ci sono tante partite da giocare e li abbiamo presi per questo motivo. Oggi tanti difensori erano stati colpiti da tante problematiche, ma abbiamo trovato le soluzioni. Sono contento per gli esordi di Luca e Miguel. Aggiungiamo due uomini alle rotazioni".
