Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, in arrivo il via libera dal Viminale: i tifosi azzurri torneranno in trasferta a Empoli

Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
mercoledì 9 ottobre 2024, 11:23Serie A
09.10.2024 11:23Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualche settimana fa il prefetto ha vietato la trasferta di Torino contro la Juventus ai tifosi del Napoli a 24 ore dalla sfida. Erano già stati venduti 1.500 biglietti che saranno rimborsati ma non sarà lo stesso per i voli e per gli alberghi. L'Osservatorio e il Casms si erano allertati dopo aver letto la relazione della Digos di Cagliari in merito alle tensioni con i sostenitori sardi all'Unipol Domus. Pochi gli incivili, ma tanti quelli che ne pagheranno le conseguenze. Dopo questa vicenda, anche la trasferta di Empoli e poi soprattutto quelle a Milano per Milan e Inter sono state messe a rischio.

Ma adesso, stando a quanto riferito da Il Mattino oggi in edicola, le cose potrebbero cambiare. Il Viminale starebbe per concedere una notevole apertura ai tifosi del Napoli: l’Osservatorio va verso l’apertura della trasferta a Empoli per i supporters azzurri residenti a Napoli. Una valutazione che tiene conto anche del provvedimento del Tar del Piemonte e che verrà completata nelle prossime ore, quando verrà adottato il provvedimento decisivo ma il via libera del Ministero dell’Interno appare scontato.

Per gli ultrà del Napoli è una specie di test della verità. Osservati speciali, in vista anche delle due trasferta a Milano, con Milan e Inter: in caso di intoppi, l’Osservatorio non avrebbe esitazioni ad adottare severe restrizioni nel viaggio a San Siro.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
Dalla testata di Zidane sono passati vent'anni: nel frattempo, l'Italia cosa ha fatto per il nostro calcio? L'abisso strutturale con la Francia si riflette nei numeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile