Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Polverosi: "La Juve ha di nuovo un'anima. Le amichevoli non contano? Ditelo all'Atalanta"

Polverosi: "La Juve ha di nuovo un'anima. Le amichevoli non contano? Ditelo all'Atalanta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Un'anima da Juve". Si intitola così l'editoriale di Alberto Polverosi sulle pagine odierne del Corriere dello Sport, in riferimento alla vittoria dei bianconeri nell'amichevole disputata ieri a Dortmund. Questo un estratto: "Dicono tutti che queste amichevoli non contano, che il risultato non vale niente, che servono solo per migliorare il ritmo-gara della squadra e per chiarire le idee dell’allenatore. Sarà. Però sabato prossimo, quando mancherà una settimana all’inizio del campionato, si giocherà un’altra amichevole da Champions a Bergamo: scommettiamo che l’Atalanta, che ne ha presi quattro a Colonia, avrà qualche pensiero in più, e anche qualche timore in più, della Juventus che ha vinto a Dortmund?

Ad essere sinceri, la Juve un po’ ci ha sorpreso. Nel giorno dell’addio al calcio di Hummels, la vittoria, o meglio, la partita dei bianconeri contro il Borussia ha modificato l’opinione che si poteva avere di una squadra da tempo alla ricerca della sua storia. Qualcosina si era visto nel Mondiale per club, ieri ancora meglio e ancora più convincente considerato che siamo in aria campionato. Prendiamo come esempio il secondo gol: difesa del Borussia schierata, spunto di Joao Mario che, palla al piede, si incunea nelle linee tedesche, tocco per David, tocco per Yildiz, due tocchi prima di piazzare l’assist per il sinistro sotto la traversa di Cambiaso (doppietta). Velocità, tecnica, preparazione, c’era tutto questo dentro l’azione del 2-0.

Se a questa squadra metti dentro anche Kolo Muani può diventare ancora più pericolosa. La vera novità è che la Juve, almeno quella di Dortmund, ha di nuovo un’anima. Anche se lo sappiamo, il calcio d’estate non conta niente...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile