Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Qualche innesto per il salto". Giuntoli pensa Juve del domani, ma per farlo è vitale la Champions

"Qualche innesto per il salto". Giuntoli pensa Juve del domani, ma per farlo è vitale la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Serie A
di Simone Bernabei

L'ultima giornata di campionato darà i verdetti di tutta una stagione, con tantissime squadre ancora in corsa per l'obiettivo. Nello specifico la Juventus, attualmente quarta, cercherà contro il Venezia i punti necessari per non farsi superare da Roma e Lazio e mantenere così la casella che garantirà l'accesso alla prossima Champions League. Un traguardo importante dal punto di vista sportivo, ma per certi versi fondamentale da quello economico.

Nelle scorse ore il dt Cristiano Giuntoli ha risposto ad una domanda sulla costruzione della Juventus del futuro, quella che nelle idee della proprietà dovrà tornare a competere per la vittoria del campionato: "É importante fare un ultimo passo verso l’obiettivo. Abbiamo cambiato tanto, ringiovanito tanto ma vogliamo arrivare in Champions e poi con qualche innesto fare il salto". Un salto che però, come sottolineato fra le righe dallo stesso dirigente bianconero, è possibile, pensabile, solo tramite il raggiungimento del piazzamento.

Per capirlo basta guardare al recente passato: con l'edizione della Champions League ancora in corso, quella che vedrà l'Inter affrontare il PSG in estate, la Juventus ha incassato dalla UEFA poco meno di 65 milioni di euro. Soldi importanti e liquidi, che permetterebbero allo stesso Giuntoli di avere una certa libertà di manovra sul mercato. Averli o non averli, è evidente, fa tutta la differenza di questo mondo pur con un colosso come Exor alle spalle. Anche perché la rosa per il momento in mano a Tudor dovrà essere ritoccata in modo importante: in difesa Veiga potrebbe tornare al Chelsea, Cambiaso continua ad avere mercato, Vlahovic salvo sorprese saluterà e Kolo Muani difficilmente potrà essere confermato. Insomma, i possibili addii sono tanti. E tutti eventualmente da sostituire. Ecco perché la qualificazione in Champions, con i 65 milioni che si porta dietro, sarà fondamentale per la Juventus del futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile