Non solo Joao Mario (per Alberto Costa): Juventus pronta a chiudere anche Semedo

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma anche sul calciomercato estivo, in particolare quello della Juventus, molto attiva sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. Si inserirebbe in entrambe le direzione l'affare che si sta sviluppando in maniera molto positiva con il Porto: i Dragoes sono pronti a riportare in patria il laterale Alberto Costa a pochi mesi di distanza dal suo arrivo in Italia e in cambio sul piatto hanno messo 5 milioni di euro più il cartellino del 25enne Joao Mario, solo omonimo dell'ex Inter e anch'esso un esterno basso di fascia destra (ma può giocare a tutto campo). Su Costa il Porto ha superato i rivali dello Sporting Clube de Portugal, che avevano provato a muoversi nei giorni scorsi ma sembrano essere stati bruciati sul tempo.
E non solo Joao Mario, perché per dare un'alternativa in più in difesa a Tudor, si legge, la Juventus è pronta a chiudere anche per Nelson Semedo, 31enne ex Barcellona capace di giocare sia al centro della difesa che in corsia e svincolatosi dal Wolverhampton lo scorso 30 giugno.
Il grande obiettivo della Juventus in entrata in queste ore, però, si chiama Jadon Sancho: la Vecchia Signora ha raggiunto un’intesa economica con il Manchester United per l'esterno inglese: 17,3 milioni di euro l’offerta, con contratto quadriennale da 6 milioni a stagione. Il giocatore è pronto a tagliarsi l’ingaggio, restano alcuni dettagli da sistemare ma soprattutto la trattativa è ora in fase di riflessione e Comolli tiene aperte anche altre piste.
