Italia, Giugliano: "Meritiamo di portare a casa un trofeo. Ma bisogna continuare a investire"

La centrocampista dell'Italia Manuela Giugliano ha parlato in zona mista dopo la sconfitta di ieri contro l'Inghilterra nella semifinale dell'Europeo cercando di guardare con ottimismo al futuro nonostante la delusione per un'eliminazione arrivata nei minuti finali quando la finale sembrava davvero a un passo.
“È chiaro che in questo momento c'è un po' di rammarico per come siamo uscite, non credo che ce lo meritassimo perché abbiamo mostrato un valore incredibile. Dobbiamo restare così compatte perché questa Nazionale merita davvero di portare a casa un trofeo che manca da tantissimo tempo. - prosegue la numero 6 azzurra a Vivoazzurro.it - Ci dispiace, è difficile trovare le parole per descrivere quello che stiamo provando. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e questo è l'importante. Speriamo di continuare su questa strada e continuare a far crescere questo movimento”.
Spazio poi all'importanza di essere un esempio per le nuove generazioni: “Abbiamo il compito di dare sempre tutto per le bambine che cresceranno e avranno la voglia e il sogno di vestire questa maglia, di potere arrivare in alto. Lo cerchiamo di dimostrare in campo, ma come dico sempre bisogna farlo anche fuori perché è giusto crederci, continuare a investire perché per vincere un trofeo serve anche questo”.
