Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Retegui prima, forse Lookman. Ma non Ederson: non è da escludere un contratto ponte

TMW
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
venerdì 25 luglio 2025, 07:45Serie A
25.07.2025 07:45Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima Retegui, ora Lookman. Probabilmente si fermeranno qui le cessione dell'Atalanta in quest'estate. Perché Ederson è considerato incedibile dai nerazzurri, come conferma anche la scelta di fargli vestire la nuova maglia nel lancio pubblicitario, con un altro tra i più chiacchierati come Giorgio Scalvini. Uno, al massimo due pezzi a estate: le cessioni nerazzurre non saranno di più, a meno di colpi di testa che sono difficili da pensare per il brasiliano. Perché ha ancora due anni di contratto, sì, ma anche un Mondiale statunitense alle porte.

Ederson vuole giocarlo a tutti i costi. Ha la stima di Carlo Ancelotti e lo sa bene, rimanendo all'Atalanta probabilmente continuerà a essere convocato. Strappare, come fatto da Koopmeiners nella scorsa estate, non è così semplice. Perché porta a mesi di ambientamento a una possibile - senonché probabile - nuova riatletizzazione per essere allo stesso livello, fra certificati medici e allenamenti saltati. Non è escluso quindi che ci possano essere novità ma dal lato positivo.

Quindi no, non è da escludere un rinnovo, magari con un contratto ponte fino al 2028 e una clausola risolutoria già inserita. Così da evitare situazioni che si sono già viste nella scorsa estate. Quindi Ederson dovrebbe rimanere. Condizionale, perché nel calcio non si sa mai, ma la percentuale pende chiaramente a favore.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile