Condò: "Inter e Napoli in quarta fila per la Champions, lotta impari con i big spender"

Il noto giornalista Paolo Condò, intervenuto sulle colonne odierne del Corriere della Sera, ha detto la sua sulle favorite per la vittoria della prossima edizione della Champions League. Questo un estratto della sua analisi, a partire ovviamente dalle italiane Inter e Napoli:
"La romanzesca semifinale con l’Inter ha premiato a maggio l’ispirazione da chance della vita di molti nerazzurri, ma ha anche punito le ingenuità dei catalani. E i peccati di gioventù non durano in eterno. A un mese dal sorteggio Champions, quindi, Psg e Barça occupano la prima fila dello schieramento. Nella seconda ci sono il Liverpool e il Real Madrid, che invece hanno speso tanto. Quando si parla di big spender è a questi club che ci si riferisce, ed è qui che il Fair Play finanziario mostra la corda come strumento regolatore del mercato: finché non ci sarà un tetto salariale, la contesa resterà impari.
Dei cinque grandi campionati la serie A lamenta l’astinenza più lunga dall’ultima Champions (Inter 2010), e anche quest’anno Napoli e Inter - le nostre candidate di punta - si inseriscono in griglia dalla quarta fila in poi. Sempre che il Bayern non prenda davvero Diaz (ma la lunga perdita di Musiala peserà) e l’Arsenal Gyokeres (questo succederà), spingendole più indietro".
