Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma sulle spine per Dybala, Chivu appoggiato dall'Inter: le top news delle ore 13

Roma sulle spine per Dybala, Chivu appoggiato dall'Inter: le top news delle ore 13TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Cresce la polemica attorno alla partecipazione di Israele alle fasi di qualificazione al Mondiale 2026, mentre è in atto una guerra tra lo Stato ebraico e Hamas e a Gaza spicca una crisi umanitaria da far insorgere polemiche e critiche. Tanto che l'opinione pubblica si sarebbe spinta nel chiedere alla Nazionale di Gattuso di rifiutarsi di scendere in campo. Prontamente Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha preso parola a riguardo: "Non giocare contro Israele vuol dire non andare al Mondiale, e agevolare addirittura la nazionale israeliana. Di questo dobbiamo essere consapevoli. Innanzitutto ribadiamo il concetto che Gattuso ha più volte ha sottolineato: noi siamo uomini, cittadini di questo mondo. Siamo addolorati, molto addolorati, perché ci teniamo alla dignità umana. Siamo molto vicini alle persone che soffrono in Palestina, in particolare i bambini e i civili innocenti", le dichiarazioni rilasciate a Radio anch'io Sport.

La Juventus, dopo il Derby d'Italia, si gode Vasilije Adzic. La sassata decisiva per il 4-3 sull'Inter ha messo sotto le luci dei riflettori il ragazzo di 19 anni che ha scelto di continuare a vestire la maglia bianconera e declinato proposte da parte di Sassuolo, Genoa, Palermo e Sporting Braga pur di rimanere. Lo ha rivelato TuttoSport, spiegando come dietro l'intuizione ci sia anche il vice di Igor Tudor, Javorcic, che ha insistito affinché il montenegrino non partisse perché il club conta su di lui. E ora il classe 2006 può scalare le gerarchie per un posto sulla trequarti.

Riflessioni in casa Inter dopo la sequela di errori commessi in Juventus-Inter da Yann Sommer. Specie quando alle sue spalle c'è Josep Martinez - acquisto da 15 milioni - solo in attesa del suo momento, che tra l'altro potrebbe arrivare a giorni. Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, Cristian Chivu si starebbe confrontando con il suo staff a proposito dell'elezione a portiere titolare dello spagnolo ex Genoa proprio all'esordio in Champions League contro l'Ajax. Aria di bocciatura per Sommer. Nonostante la debacle subita in rimonta all'Allianz Stadium, il club nerazzurro sostiene appieno Cristian Chivu: la dirigenza non ha dubbi sull'operato dell'allenatore romeno e - secondo il Corriere dello Sport - gode di un appoggio totale.

Cresce l'apprensione in casa Roma per Palo Dybala, stoppato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra ieri nel match contro il Torino. Un problema fisico che, a detta di Gasperini, non parrebbe "grave" ma che richiederà degli esami di accertamento per la giornata odierna. L'esito, in un modo o nell'altro, andrà a impattare sull'impiego della Joya nel derby capitolino con la Lazio di questa domenica.

Chiude la Lazio, in preda dalla crisi di risultati (solo una vittoria su 3 partite) e di nervi. Con Como, Verona e Sassuolo sono arrivati solo tre punti e Maurizio Sarri non sentirebbe di ricevere le giuste risposte dalla squadra. Specialmente sulle richieste per incidere in mezzo al campo. E nei due ko incassati finora sono emersi i soliti errori infarciti da gioco prevedibile e confusione. Da qui il Corriere della Sera (edizione Roma) spiega che Sarri avrebbe lasciato il Mapei Stadium ieri subito dopo la sconfitta con il Sassuolo. Per motivi familiari, ma comunque furioso per la sconfitta e senza alcuna voglia di parlare con stampa e media nel post-partita. Mentre Mattia Zaccagni si sarebbe rifiutato di farlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile