Sabato Juventus-Inter: il primo derby d'Italia di David, che poteva essere anche nerazzurro

Pochi giorni e sarà Juventus-Inter. Sabato sera all’Allianz Stadium, la formazione di Igor Tudor scenderà in campo contro i nerazzurri di Cristian Chivu in un match da sempre molto affascinante e che è sempre valso la testa della classifica. Questa volta, certo, arriva solo alla terza giornata di campionato e risulta difficile capire quali possano essere gli orizzonti delle due contendenti. La voglia comunque è quella sempre di prendere i tre punti per continuare nel percorso intrapreso, i bianconeri per proseguire il proprio cammino a punteggio pieno e i nerazzurri per reagire dopo la sconfitta interna contro l’Udinese prima della sosta delle Nazionali.
Sarà il primo derby d’Italia per Jonathan David. L’attaccante è arrivato nella scorsa finestra di trattative alla Continassa e vuole dare una mano alla sua squadra ad ottenere grandi traguardi. La curiosità è che avrebbe potuto sì giocare nel nostro campionato, sì disputare questa sfida molto importante ma con la casacca nerazzurra. L’edizione odierna di Tuttosport racconta un retroscena dell’ultimo mercato con l’Inter molto interessata al giocatore.
Il direttore sportivo Ausilio era infatti in pressing su David per cercare di portarlo alla Pinetina agli ordini del mister nerazzurro. I contatti sono durati circa tre mesi ma alla fine l’ok definitivo non è arrivato. E in questa fase di stallo c’è stato l’inserimento della Juventus che ha portato a casa l’affare.
