Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, Dionisi: "La squadra non mi ha deluso. Non dobbiamo pensare all'Europa"

Sassuolo, Dionisi: "La squadra non mi ha deluso. Non dobbiamo pensare all'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 21:12Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 1-0 in casa contro il Monza: "La squadra non mi ha deluso, il primo tempo è stato fatto bene, meritavamo il vantaggio, siamo stati imprecisi. A San Siro eravamo stati bravi, oggi abbiamo creato tanto, ma abbiamo fatto un passo indietro su questo punto di vista. Nel secondo tempo hanno fatto qualcosa in più, peccato perché il gol è arrivato su un errore difensivo. Oggi è andata così e ci dispiace, non siamo solo quelli che hanno vinto le precedenti due gare. Vogliamo essere ricordati per il nostro campionato, non per le vittorie importanti".

Avete pagato un po' la stanchezza?
"Un po' credo di sì, volevo sostituire chi aveva speso energie fisiche e mentali. Alcuni non sono abituati a tutto questo clamore mediatico... Ho dovuto però fare tre cambi obbligati, vediamo se qualcuno si porterà dietro il problema. Speriamo di no".

Come si gestisce questo periodo?
"Dobbiamo essere equilibrati, è più importanto il campionato delle vittorie con le big. Poi è normale che valgono tanto, ma pensiamo solo alla prossima, sarà difficile. Mi dispiace per oggi, la squadra ha dato quello che aveva e non volevamo ottenere questo risultato. Entrambi abbiamo creato, loro hanno segnato e noi no".

Con più continuità potreste essere da Europa?
"Non dobbiamo pensare a questo. Se riusciremo ad essere bravi in queste partite dobbiamo pensare alla parte sinistra e poi scalare piano piano. Bisogna essere ambiziosi, ma anche equilibrati. Serve fare una media delle due sconfitte e delle due vittorie che tutti si ricordano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile