Sassuolo, Lauriente è la prossima grande plusvalenza? Alcuni interessamenti, vale 25 milioni

Armand Laurienté può essere la prossima grossa plusvalenza del Sassuolo? È una domanda lecita dopo questo primo anno del francese, straordinario nella vittoria di ieri con la Cremonese con un gol su punizione e un doppio assist per fissare il risultato sul 3-2. Nell'ultimo periodo i neroverdi stanno incominciando a riprendere una classifica più consona, dopo avere viaggiato con poco vento a favore soprattutto quando non c'era Berardi. L'unico però a disputare un campionato di alto livello sin dalla prima partita è, appunto, Lauriente.
Quanto può costare? È una domanda valida, perché arrivato per una decina di milioni (più 2 di bonus) dal Lorient, ha al suo attivo 5 gol e 5 assist in 18 partite. Al netto dei numeri, freddi e facili da interpretare, il Sassuolo non ha bisogno di venderlo in questa stagione, avendo in ponte già un altro addio (quello di Frattesi) che probabilmente metterà a posto il bilancio già di partenza. Ci sono stati alcuni interessamenti pervenuti al club, ma senza una sorta di domino difficilmente potrebbero esserci novità.
Anche perché le big che giocano a tre davanti sono sostanzialmente tre: il Napoli, che però in quella zona ha Kvaratskhelia che non andrà via in estate. Poi il Milan, che dovrà gestire probabilmente il post Leao durante la prossima estate. Poi la Juventus che ha Kostic e Chiesa in quella zona, in caso di cessione del secondo - dietro grandi offerte - potrebbe valutare anche il francese. Le situazioni sono in divenire e da valutare, ma Lauriente sta dimostrando la propria bravura.
