Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Su Camarda c'era pure l'Inter, D'Amaro: "È al Milan grazie a un osservatore oggi al Monza"

Su Camarda c'era pure l'Inter, D'Amaro: "È al Milan grazie a un osservatore oggi al Monza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della chiacchierata con TMW, all'indomani del primo gol in Serie A di Francesco Camarda tra le fila del Lecce, il suo primo allenatore nel G.S.D. Afforese, Massimo D'Amaro, ha raccontato anche l'approdo nel settore giovanile del Milan del talento di appena 17 anni. Era l'anno 2015. Di seguito il passaggio dedicato della nostra intervista.

Si dice che su Camarda avesse messo gli occhi pure l'Inter: "Diverse squadre l'avevano monitorato ai tempi, ma quella che prima ci ha creduto, grazie anche a Giovanni Vallelonga (ex osservatore del Milan, oggi al Monza), fu proprio il Milan. Ricordo la prima volta che andammo al Vismara a fare un allenamento insieme a altri ragazzi che arrivavano da tutta la Lombardia: anche in quel caso Camarda fece la differenza". Una data indimenticabile, proprio come il 28 settembre 2025, il giorno del suo primo gol in Serie A: "Non ho guardato la partita perché non era titolare, ho iniziato solo quando ho visto che era subentrato. Non pensavo segnasse perché comunque il Bologna è una squadra impegnativa. Quando all'ultimo minuto è arrivato il suo gol su calcio d'angolo ho sorriso e ho pensato: 'Te lo sei meritato'".

D'Amaro infine aggiunge: "Non l'ho ancora sentito perché è giusto che si goda prima il suo momento: lo sentirò magari nei prossimi giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile