TMW RADIO - Mannini: "Samp, difficile capire gli obiettivi senza la cessione del club"


Moreno Mannini storico ex difensore della Sampdoria con un passato anche al Como, è intervenuto nel corso di "A tutto mercato" in onda su TMW Radio:
Cosa pensa del mercato del Como e dell'acquisto di Fabregas?
"Non seguo molto il calciomercato estivo perchè si fanno tanti nomi e si compra poco. Mi fa piacere però leggere certi nomi accostati al Como, vuol dire che ci sono buone intenzioni. Nomi del genere fanno pensare a un salto più in alto rispetto alla Serie B. Giacomo Gattuso è un bravissimo allenatore e perciò se gli mettono a disposizioni giocatori bravi non avrà problemi. Per Fabregas parliamo di un giocatore che visto il talento può solamente portare giovamento. Io sono stato due anni a Como e abbiamo anche vinto la Serie B. È l’ideale per un giocatore perché non c’è la pressione delle grandi piazze, ma non manca l’attaccamento dei tifosi. Ho solo ricordi positivi perché il primo anno sfiorammo la promozione, mentre nel secondo l’abbiamo ottenuta".
Che idea si è fatto sulla Sampdoria di Giampaolo?
"Finché non verrà ceduta la società è difficile capire che cosa potrà succedere. Bisogna aspettare che venga effettuato il cambio di proprietà per poter puntare ad un livello superiore. Mi auguro che Giampaolo si riconfermi come la prima esperienza in blucerchiato. Per un allenatore è fondamentale poter cominciare a lavorare fin dall’inizio della stagione".
Come si vive a Genova un'intera stagione senza derby?
"È un grande peccato e mancherà anche ai tifosi sampdoriani. Io ne ho fatti 11 so benissimo cosa significa è una partita che si aspetta per un anno intero. Si muove tutta la città per una gara del genere e il fatto che non si possa svolgere è un peccato. Posso dirvi però che mi dispiace ma per lo meno la colpa non è della Sampdoria".
