Udinese, dalla Francia bussano per Thauvin: il Lens lo vuole riportare in Ligue 1

Sirene dalla Francia per Florian Thauvin. Il fantasista dell’Udinese, a cui è legato da un contratto fino al termine della stagione, è nel mirino dell'RC Lens. Secondo quanto riferito da L’Equipe e Foot Mercato, la società transalpina avrebbe avviato le trattative con il club bianconero, anche se l’accordo è tutto da trovare.
Dalla Francia, quindi, sarebbero partiti i primi approcci nei confronti dei friulani, che in questa sessione di calciomercato estiva si sono già privati di un elemento fondamentale dell’attacco come Lorenzo Lucca, andato al Napoli. Anche per questa ragione, ci sarebbero diversi punti su cui negoziare prima di poter arrivare a un’ipotetica intesa.
Arrivato all’Udinese nel 2023 a titolo gratuito dai messicani del Tigres, in bianconero Thauvin - campione del mondo con la Francia nel 2018 - ha ritrovato centralità nel panorama calcistico europeo. Classe 1993, nell’ultimo campionato di Serie A, chiuso anzitempo per fermarsi per curare una fascite plantate originata da un sovraccarico del tendine d'Achille da cui è in fase di rientro, ha giocato 25 partite con la squadra di Runjaic, segnando otto gol e fornendo tre assist ai compagni. Una rete e due assist nell’unica presenza registrata in Coppa Italia, il 4-0 rifilato ad agosto 2024 all’Avellino.
