Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Udinese saluta anche Lucca: si attendono i rinforzi dal mercato

L'Udinese saluta anche Lucca: si attendono i rinforzi dal mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Davide Marchiol

Continua ad esserci una certa stasi in casa Udinese nella costruzione della squadra in vista della stagione 2025/2026, ma un po’ alla volta alcuni pezzi stanno cominciando a muoversi. Intanto la squadra agli ordini di mister Kosta Runjaic comincerà oggi il ritiro in Austria, dove alzerà ulteriormente i giri del motore, dopo la prima parte di ritiro, conclusa con un’amichevole contro l’Opatija terminata con il punteggio di 1-1. I friulani sono attesi da un ricco programma di amichevoli contro Qatar, Strasburgo, Twente e Werder Brema, ma ovviamente ad attirare le attenzioni è il mercato, da cui devono arrivare ancora diversi elementi.

Il primo pezzo che è andato al suo posto è Lorenzo Lucca. Si è infatti conclusa la trattativa con il Napoli e il centravanti è un nuovo giocatore partenopeo. L’Udinese ora dovrà fare attente valutazioni in attacco, visto che con tutta probabilità perderà anche Alexis Sanchez. Tra i problemi fisici di Davis e Thauvin ed elementi come Pizarro e Iker Bravo che devono ancora crescere, servirà un nuovo innesto dal mercato per completare al meglio il reparto. Il nome nuovo è quello di Igamane dei Rangers.

In difesa invece manca ancora il sostituto di Jaka Bijol dopo l’arrivo di Nicolò Bertola, necessario in un reparto che ha perso anche Tourè (rientrato al Lorient) e che ha Lautaro Giannetti in partenza. Jay Idzes e Gaspar restano i profili preferiti, ma le valutazioni di Venezia e Lecce restano per ora alte. Infine c’è la questione portiere. Mercoledì si dovrebbe conoscere il futuro di Maduka Okoye. Dovesse arrivare una squalifica servirebbe anche un estremo difensore da andare a prendere sul mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile