Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Runjaic: "Sapevo che Thauvin avrebbe fatto la differenza. Tanti seguiranno Lucca"

Udinese, Runjaic: "Sapevo che Thauvin avrebbe fatto la differenza. Tanti seguiranno Lucca"TUTTO mercato WEB
ieri alle 11:23Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della stagione appena terminata con una stagione conquistata in anticipo: "Innanzitutto, questo è un aspetto molto positivo: eravamo già salvi a marzo. Ma siamo tutti infastiditi e delusi con noi stessi per non essere riusciti a mantenere il nostro livello nelle ultime 10 partite. Cos’è successo? Diverse cose si sono combinate: infortuni agli attaccanti di punta, risultati anomali come lo 0-1 contro il Verona, la spinta negativa che si crea quando una squadra inizia a perdere... Sono allenatore da 20 anni, ma questa è la prima volta che perdo cinque partite di fila. Non voglio più perdere cinque gare di fila".

Infine un commento su Thauvin e Lucca partendo dal francese: "Ho deciso prima dell’inizio della stagione di nominarlo capitano. Sapevo che avrebbe potuto fare la differenza. Ha ripagato pienamente la mia fiducia. Florian è un calciatore meraviglioso, tecnicamente abile sia nei passaggi che nel dribbling, sa dove trovare gli spazi e come agire in ogni situazione.

Nelle ultime settimane, non solo siamo solo stati senza Thauvin, ma anche Davis e, a volte, Lucca, il che ci ha lasciato senza le opzioni offensive più importanti. Quindi, oggettivamente parlando, non c’è da stupirsi che abbiamo faticato a segnare. Lucca e Thauvin sono stati coinvolti nel 60% dei nostri gol. Lucca? Ha attirato l’attenzione con il suo talento, i gol e la capacità di giocare in area di rigore. Alcuni ds di grandi club che lo seguiranno con attenzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile