Udinese, Runjaic: "Sapevo che Thauvin avrebbe fatto la differenza. Tanti seguiranno Lucca"

Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della stagione appena terminata con una stagione conquistata in anticipo: "Innanzitutto, questo è un aspetto molto positivo: eravamo già salvi a marzo. Ma siamo tutti infastiditi e delusi con noi stessi per non essere riusciti a mantenere il nostro livello nelle ultime 10 partite. Cos’è successo? Diverse cose si sono combinate: infortuni agli attaccanti di punta, risultati anomali come lo 0-1 contro il Verona, la spinta negativa che si crea quando una squadra inizia a perdere... Sono allenatore da 20 anni, ma questa è la prima volta che perdo cinque partite di fila. Non voglio più perdere cinque gare di fila".
Infine un commento su Thauvin e Lucca partendo dal francese: "Ho deciso prima dell’inizio della stagione di nominarlo capitano. Sapevo che avrebbe potuto fare la differenza. Ha ripagato pienamente la mia fiducia. Florian è un calciatore meraviglioso, tecnicamente abile sia nei passaggi che nel dribbling, sa dove trovare gli spazi e come agire in ogni situazione.
Nelle ultime settimane, non solo siamo solo stati senza Thauvin, ma anche Davis e, a volte, Lucca, il che ci ha lasciato senza le opzioni offensive più importanti. Quindi, oggettivamente parlando, non c’è da stupirsi che abbiamo faticato a segnare. Lucca e Thauvin sono stati coinvolti nel 60% dei nostri gol. Lucca? Ha attirato l’attenzione con il suo talento, i gol e la capacità di giocare in area di rigore. Alcuni ds di grandi club che lo seguiranno con attenzione".

