Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uno degli attacchi più forti del mondo? Occhio alla Nigeria. Che non è solo Victor Osimhen

Uno degli attacchi più forti del mondo? Occhio alla Nigeria. Che non è solo Victor Osimhen
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 settembre 2023, 08:00Serie A
di Marco Conterio

Vincere 6-0 contro Sao Tomé e Principe non sarà forse la più epica delle imprese ma la Nigeria è veramente una delle possibili mine vaganti per il futuro del calcio internazionali. Quella di José Peseiro è una Nazionale con un potenziale offensivo di quelli che si vedono realmente da poche parti in tutto il Mondo.

Un parco centravanti da urlo
Chiaramente Victor Osimhen, autore anche di tre gol nell'ultima verso la Coppa d'Africa, è la stella delle Super Eagles. La punta del Napoli è il faro di un movimento che sta uguagliando e superando la grande Nigeria del passato. Le alternative sono da urlo: Gift Orban che è esploso ufficialmente in Norvegia e sbarcato in Belgio al Gent. Kelechi Iheanacho del Leicester, Victor Boniface nuovo ariete del Bayer Leverkusen ma pure Terem Moffi del Nizza o Taiwo Awoniyi del Nottingham Forest.

Chukwueze star sugli esterni
Neo acquisto del Milan, Samuel Chukwueze è la stella sull'esterno d'attacco, in gol anche nel corso dell'ultima uscita. Dall'altra parte c'è Ademola Lookman, rivelazione dell'ultima stagione con la maglia dell'Atalanta, Moses Simon del Nantes altrettanto è un'alternativa pesante. La profondità dell'attacco nigeriano garantisce alternative in ogni ruolo, c'è pure Alex Iwobi del Fulham, tra i nomi per il domani anche Nwankwo Silas dal Mjallby e Olusegun Olakunle del Krasnodar. Per un ciclo già garantito. Per una lista di talenti pazzesca per il futuro nigeriano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile