Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vlahovic, Kolo Muani e non solo: in 4 verso l''Ultimo tango allo Stadium'

Vlahovic, Kolo Muani e non solo: in 4 verso l''Ultimo tango allo Stadium'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Serie A
di Niccolò Righi

La sfida contro l’Udinese potrebbe rappresentare l’ultima partita all’Allianz Stadium per diversi protagonisti della Juventus, a cominciare da Dusan Vlahovic. Arrivato nel gennaio 2022 per raccogliere l’eredità lasciata da Cristiano Ronaldo, l’attaccante serbo era stato acquistato per 70 milioni con grandi aspettative. Tuttavia, l’avventura non ha avuto il lieto fine sperato: Vlahovic lascerà il club con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto nel 2026, a causa del mancato accordo per la riduzione e la distribuzione del suo ingaggio da 12 milioni l’anno.

Il debutto con gol contro il Verona fece sognare i tifosi, ma col tempo il rapporto si è incrinato, fino ai fischi e agli scontri con il pubblico. Nonostante i 14 gol in questa stagione e il titolo di capocannoniere bianconero, il rendimento è stato altalenante. In totale ha segnato 55 gol in 140 presenze, con una sola vittoria, la Coppa Italia 2024. Dopo essere stato titolare fisso, è stato poi accantonato da Thiago Motta, segno di una rottura definitiva.

Vlahovic spera di salutare con una qualificazione in Champions e, forse, un’ultima emozione sotto la curva. Ma non sarà l’unico a dire addio: anche Kolo Muani, Renato Veiga e Francisco Conceiçao potrebbero essere all’ultima partita in bianconero. I costi elevati dei riscatti rendono difficile la loro permanenza, mentre per Conceiçao, ormai fuori dai piani di Tudor, le trattative col Porto si sono raffreddate. È tempo di saluti all’Allianz: sarà davvero l’ultimo ballo per molti, scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile