Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Matteo Materazzi racconta la sua malattia: "La Sla toglie ogni giorno qualcosa. Sogno di correre"

Matteo Materazzi racconta la sua malattia: "La Sla toglie ogni giorno qualcosa. Sogno di correre"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:03Serie A
di Simone Bernabei

Nei giorni scorsi il mondo del calcio è venuto a conoscenza della malattia di Matteo Materazzi, procuratore e fratello di Marco. La moglie Maura, con un messaggio social, ha spiegato come il marito sia affetto da Sla, sclerosi laterale amiotrofica. E lo stesso Matteo Materazzi oggi, tramite la Repubblica, ha voluto raccontare il suo momento:

"Questa malattia è infame perché ti toglie giorno dopo giorno qualcosa. Devo essere aiutato per andare in bagno, farmi una doccia, salire in macchina. Per mangiare mi devono imboccare, le mani si muovono ancora, ma non riesco a tirare su il braccio. Con la mia malattia è vietato sperare, ma io voglio vivere. Proverò a vivere al massimo finché posso. E di notte sogno di correre. La cosa che mi spaventa di più? Non veder crescere i miei figli".

Quindi sulla raccolta fondi lanciata dalla moglie: "La speranza è trovare una cura per una mutazione che ha colpito me come tante altre persone, 300 solo in Sardegna. Magari non mi salverò io, ma altri sì. Ci muoviamo su due binari, insieme a una famiglia calabrese e una pugliese: la Columbia University ci ha chiesto 1,5 milioni per finanziare la produzione di un ASO. Un laboratorio di San Diego un milione per cercare un farmaco che potrebbe poi essere sintetizzato e portato in Italia. Ci proviamo, non so se il tempo che ho mi basterà. Finora abbiamo raccolto 200mila euro. Ringrazio Antonio Conte e la moglie Elisabetta. Simone Inzaghi e sua moglie Gaia, ma anche chi ha donato 5 euro. Mi ha scritto Ibrahimovic, mi ha mandato una emoticon e mi ha fatto forza. L'ho conosciuto quando giocava con Marco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile