Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Yildiz racconta l'addio al Bayern: "Ero in scadenza, Juventus migliore opzione per la carriera"

Yildiz racconta l'addio al Bayern: "Ero in scadenza, Juventus migliore opzione per la carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 19 dicembre 2023, 18:00Serie A
di Andrea Losapio

Il talento della Juventus e della nazionale turca, Kenan Yildiz, è stato intervistato nel corso del documentario targato Juventus "The Best is yet to come. L'attaccante ha parlato della scelta di venire in Italia, in particolare fra i bianconeri, lasciando il Bayern Monaco, che è la squadra che lo ha cresciuto sin dall'infanzia. "A tre anni ho iniziato a giocare a calcio, a sette ero già nel Bayern Monaco, quando sono andato in scadenza con loro, la Juventus mi ha offerto la miglior opzione per il prosieguo della mia carriera e sono felice di aver scelto Torino".

Allegri lo ha poi convocato nella tournée americana della Juventus. "La tournée è stata qualcosa di surreale perché mi sono allenato con i giocatori che prima vedevo in tv". C'è anche tempo per una battuta sull'esordio in Serie A. "Un'emozione incredibile che mi porterò per sempre dentro. Durante il riscaldamento ero nervoso e poi quando il mister mi ha chiamato per entrare si è avverato un sogno, adesso voglio continuare su questa strada".

Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile trasferimento di Yildiz all'Arsenal. Il direttore sportivo Edù ci ha scherzato. "Se ho parlato con Giuntoli per gennaio? No, lui è un tipo duro, troppo duro per me trattare con lui". Il turco è incedibile, anche se la situazione è in divenire: se dovessero arrivare 40 milioni di euro allora la possibile narrazione cambierebbe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile