Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria-Vicenza 0-1, le pagelle: De Maio goal decisivo, male l'attacco dei piemontesi

Alessandria-Vicenza 0-1, le pagelle: De Maio goal decisivo, male l'attacco dei piemontesiTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 6 maggio 2022, 22:45Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Alessandria-Vicenza 0-1

ALESSANDRIA

Pisseri 6 - Non può nulla sul goal di De Maio, per il resto nessun errore degno di nota.

Mantovani 5,5 - In difficoltà nella prima parte, esce per scelta tecnica nella ripresa. Dal 60' Lunetta 5,5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo, gioca diversi palloni, ma non riesce a incidere.

Di Gennaro 5,5 - Si fa scappare De Maio su calcio d'angolo, errore decisivo. Poi non sbaglia nulla, ma quella disattenzione pesa nell'economia della gara.

Prestia 6 - Dalle sue parti il Vicenza ci prova, ma lui resiste senza affanni. Solito combattente, rimedia alle volte anche agli errori dei compagni.

Pierozzi 5.5 - Ci prova, ma la benzina (e le idee) finiscono presto. Dal 72' Fabbrini 5,5 - All'ultimo secondo ha la palla del pareggio, ma non è fortunato.

Casarini 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari, ma non basta. In difficoltà nella fase finale della gara.

Gori 5.5 - Tante palle perse a centrocampo, molto confusione in fase d'attacco. Dal 60' Milanese 5,5 - Prova a dare brio alla fase offensiva, ma senza esito.

Parodi 6 - Appena sufficiente la sua prova, ci prova, ma senza fortuna.

Chiarello 5 - Non riesce a essere efficace, ben marcato dalla difesa del Vicenza.Dal 46' Marconi 5,5 - Non c'è il cambio di passo.

Carozza 5,5 - Stagione dal punto di vista personale positiva, ma con finale molto amaro. Poco servito dai compagni non riesce a essere pericoloso.

Palombi 5,5 - Ci prova, ma nel primo tempo gira a vuoto, un po' meglio nella ripresa, ma è molto nervoso come gli altri compagni.

Moreno Longo 4,5 - : L'Alessandria butta via una stagione con un finale da incubo: due punti in tre gare contro i nove del Vicenza. Sta tutto qui l'impresa al contrario dei piemontesi. Avevano anche il favore di giocare lo spareggio in casa, senza fortuna.

VICENZA

Conti 6,5 - Risponde presente alla sollecitazioni avversarie, buona prova tra i pali.

Brosco 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.

De Maio 7,5 - Goal pesantissimo, il primo in questa stagione. Poi prestazione granitica, difende con grinta e abnegazione.

Bruscagin 6 - Sufficiente in mezzo, meno preciso rispetto agli altri, ma prova senza particolari macchie.

Maggio 6,5 - Tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Gara gagliarda, da vero leader.

Cavion 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce buone trame di gioco e rilancia l'azione appena possibile. Solita lucidità nel movimento senza palla, concentrato di dinamismo e fosforo. Dall'87' Cavion s.v.

Bikel 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti. Uomo d’ordine, in tutti i sensi.

Lukaku 6 - Non impressiona sulla fascia, ci mette volontà, ma non è preciso. Dal 66' Padella 6 - Più concentrato e meno irruento del compagno.

Ranocchia 6,5 - Profilo da seguire, meno intenso rispetto alle ultime uscite, ma prova niente male. Dall'80' Greco s.v.

Da Cruz 6 - Sufficienza stiracchiata, gara di sacrificio, ma senza grandi sussulti. Dall'80' Dalmonte s.v.

Diaw 6 - A sportellate contro la difesa dell'Alessandria, generoso come sempre, prende un sacco di legnate, ha una chance per segnare, ma non ne approfitta. Dall'86' Meggiorini s.v.

Francesco Baldini 7,5 - : A Catania, in condizioni ambientali difficili, era riuscito a fare un mezzo miracolo. A Vicenza fa ancora meglio: nove punti in quattro gare e playoff acciuffati per un soffio anche se con il Cosenza servirà un'altra impresa. Ma essere arrivati a questo punto è già un miracolo. Adesso niente è impossibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile