Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Ascoli, Sottil: "Ennnesima partenza ad handicap, ormai sta diventando una costante"

Ascoli, Sottil: "Ennnesima partenza ad handicap, ormai sta diventando una costante"
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 02 marzo 2021 23:34Serie B
di Marco Pieracci

Sconfitta pesante per l’Ascoli agganciato al penultimo posto in classifica dal Pescara. Il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil commenta in sala stampa lo 0-2 col Pisa: “Siamo qua a parlare dell’ennesima partenza ad handicap, purtroppo sta diventando una costante. Quando parti sempre sotto è difficile in questa categoria. Partendo ogni volta in salita diventa dura. Abbiamo preso dei gol di facile lettura e questo non va assolutamente bene”.

Cosa non le è piaciuto stasera?
“Nel primo tempo eravamo lenti e poco precisi, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Nel secondo tempo è andata un po’ meglio ma non è stata una bella partita e dobbiamo invertire il trend”.

Perchè Sabiri mezzala e Simeri al posto di Bajic?
“Cercavo un po’ più di velocità davanti, Bajic gode della mia fiducia. Ho scelto Simeri per dargli una possibilità. Sabiri mi è piaciuto anche da mezzala, un ruolo che ha sempre fatto quando giocava in Germania, credo sia il giocatore che si è espresso meglio. Sulla trequarti volevo riproporre con Mosti che veniva da un gol segnato e stava bene”.

A livello mentale cosa non ha funzionato?
“Quando si prende gol ci sono sempre distrazioni, venivamo da una buonissima prestazione col Pordenone. A volte faccio fatica a decifrare la mia squadra e comprendere queste disattenzioni perché abbiamo giocatori molto esperti. Sta a me valutare bene tutte le cose, dobbiamo riprendere il nostro cammino che altrimenti rischia di diventare complicato”

La classifica la preoccupa?
“Nelle ultime partite abbiamo raccolto poco, mi dispiace tanto per la gente e per la società. Dopo la partita con la Reggiana c’è stato un calo inspiegabile. Era un bivio per svoltare, invece è scattato qualcosa di negativo. C’è da intervenire sulla testa ma non è sempre facile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La SuperLega sconvolge il mondo del calcio e dello sport. Tutte le polemiche e le reazioni
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000