Parma, retroscena Leoni: tentativo in extremis del Man United. Ma ormai è del Liverpool

Giovanni Leoni ha già completato la prima parte di visite mediche con il Liverpool e presto firmerà un contratto di 6 anni fino al 2031 con i Reds, ma c'è un retroscena curioso raccontato dal Times, che spiega come un'altra società inglese abbia provato a soffiarlo ad Arne Slot. Infatti, si legge sul quotidiano, il Manchester United avrebbe fatto un tentativo in extremis, non riuscendo però a compiere il sorpasso sui rivali.
La verità è che l'operazione, una volta che la trattativa era iniziata, non è mai stata in discussione perché il classe 2006 è sempre stato convinto della sua scelta. La chiave è stata il progetto che è stato mostrato al difensore, attirato anche dalla volontà di giocare ad Anfield Road. Le cifre sono ormai note, con il Parma che incasserà 35 milioni di euro più il 10% dalla futura rivendita del 18enne.
Leoni in carriera vanta 17 presenze e un gol con il Parma, 12 partite e una rete con la Sampdoria e 4 gettoni con il Padova. Oltre a queste ci sono poi da menzionare anche le 7 sfide con l'Italia Under 19 e quella con l'Under 18. Il suo accordo con i ducali era valido fino al 2029.
